Campo di battaglia

From eRepublik Official Wiki
Jump to: navigation, search
Languages: 
EnglishIcon-English.png
ShqipIcon-Albania.png
БългарскиIcon-Bulgaria.png
中文(简体)Icon-China.png
中文(繁體)Icon-Republic of China (Taiwan).png
HrvatskiIcon-Croatia.png
فارسیIcon-Iran2.png
FrançaisIcon-France.png
DeutschIcon-Germany.png
ΕλληνικάIcon-Greece.png
עבריתIcon-Israel.png
ItalianoIcon-Italy.png
한글Icon-South Korea.png
NorskIcon-Norway.png
PolskiIcon-Poland.png
PortuguêsIcon-Portugal.png
Portugues BrasileiroIcon-Brazil.png
RomânăIcon-Romania.png
РусскийIcon-Russia.png
СрпскиIcon-Serbia.png
SlovenščinaIcon-Slovenia.png
EspañolIcon-Spain.png
TürkçeIcon-Turkey.png
УкраїнськаIcon-Ukraine.png


Attività soldato

Soldato · Allenamento · Lotta · Guerriglie · Campo di battaglia · Grado militare · Formule militari

Il campo di battaglia è il luogo in cui si svolgono gli scontri fra le nazioni. Ogni regione può diventare un campo di battaglia ma solo per una guerra per volta. Per sapere come si combatte in battaglia, visita la pagina delle meccaniche di guerra.

L'interfaccia

Battlefield interface IT.jpg
La pagina del campo di battaglia sulla versione di eRepublik per smartphone.

In dettaglio

Si può sapere quali sono le due nazioni in guerra guardando gli angoli superiori destro e sinistro del campo di battaglia. La lista degli alleati per ogni paese viene mostrata passando il mouse sulla relativa voce presente sotto i nomi dei due paesi duellanti. Cliccando sul bottone "Dettagli della campagna" è possibile conoscere lo stato della campagna militare in corso. Gli eroi di battaglia sono mostrati sotto ai contatori del punteggio per ogni stato. Si può conoscere il danno fatto in battaglia nel campo "Il mio danno" in basso al centro.

La barra di dominazione della battaglia mostra lo stato della battaglia in corso; il limite fra le due barre dà un'idea intuitiva del danno inflitto da ogni fazione, le cui percentuali di danno possono essere consultate passando il cursore su ogni lato della barra. Il contatore centrale segna la durata della battaglia in corso.

I contributi dei combattenti scorrono ai due lati della barra di dominazione, in basso, è possibile vedere i loro:

  • avatar
  • nome
  • influenza in battaglia

Il giocatore ed il nemico

La sezione successiva mostra il giocatore e il nemico sul campo di battaglia. SI possono consultare le seguenti informazioni:

  • nickname ed avatar
  • indicatore di energia (passando col mouse apparirà la cifra esatta)
  • forza

Le armi usate dal giocatore e dal nemico sono visibili al di sotto dei rispettivi indicatori di energia. Il giocatore può cambiare l'arma in uso agendo sul tasto con la doppia freccia che compare sotto l'arma.

Interfaccia

Pagina principale: Fight/Italiano

La barra del rank dà informazioni sul grado militare corrente del giocatore e sui punti mancanti al prossimo passaggio di grado. Passando il mouse lungo la barra, è possibile consultare alcune informazioni in dettaglio. Il contributo alla battaglia in corso è visibile al di sopra della barra del rank.

I comandi per combattere si trovano nella parte inferiore della schermata del campo di battaglia. Ci sono quattro diversi pulsanti:

  • usa ospedale oppure mangia oppure usa barretta energetica oppure compra kit di pronto soccorso (il bottone per l'ospedale è mostrato solo se nella regione è installato un ospedale,quello per il kit di pronto soccorso solo se non si hanno più né panini né barrette energetiche)
  • pulsante Combatti!
  • Lancia Razzo (solo se nell'inventario del giocatore è presente almeno un razzo)
  • Lancia bomba piccola/bomba (solo se nell'inventario del giocatore è presente almeno una bomba piccola/bomba)

Statistiche di battaglia

Per consultare le statistiche di battaglia, cliccare sul bottone "Vedi le statistiche della battaglia" nell'angolo inferiore destro della schermata. Le statistiche contengono le seguenti infromazioni:

  • La top 5 dei combattenti per ogni battaglia e quella dell'intera campagna con le seguenti informazioni:
    • Immagine profilo, nickname e nazionalità
    • Numero di nemici sconfitti
    • Danno inflitto
    • Link al profilo.
  • Se il giocatore è in top 5, la riga contenente il suo nome sarà evidenziata.

Di norma, accedendo alle statistiche si vedranno quelle della battaglia in corso; per vedere quelle di un'altra battaglia o dell'intera campagna è necessario scegliere l'opzione desiderata nel menu a tendina.

Nota: le statistiche di battaglia sono disponibili solo per le campagne attive e se si è in una delle nazioni coinvolte in battaglia (direttamente o indirettamente tramite patti di protezione reciproca).

Osservare una campagna militare

Battlefield interface not involved IT.jpg

Pur non vivendo in una nazione impegnata in una campagna militare, è possibile consultarne lo stato. Una notifica avvertirà il giocatore di non risiedere in nessuna delle nazioni coinvolte e che per parteciparvi il giocatore dovrà trasferirsi in una di esse.

Quando si verifica la condizione su descritta, l'interfaccia del campo di battaglia è ridotta; le uniche informazioni consultabili sono:

  • stato attaccante, stato difensore e rispettivi alleati
  • punteggio della campagna
  • punteggio della battaglia corrente per le due nazioni in lotta
  • eroi di battaglia
  • barra di dominazione
  • contributi alla battaglia dei combattenti

Trasferirsi sul campo di battaglia

It battlefield notinvolved.png

Se non è possibile partecipare ad una battaglia, una notifica avvertirà il giocatore della necessità di risiedere in una delle nazioni che partecipano al confronto per poter combattere; viene però fornita la possibilità di trasferirsi in una delle due nazioni in lotta senza dover passare per il proprio profilo, direttamente dall'interfaccia del campo di battaglia.

Cliccando su "Cambia posizione" sarà possibile vedere un'interfaccia simile a quella presente nella pagina per il cambio di residenza. L'unica differenza sta nella lista delle nazioni disponibili: questa conterrà soltanto le due nazioni direttamente coinvolte in battaglia. Una volta scelte nazione e regione, basta cliccare su Spostati per concludere il trasferimento.

In caso non si voglia procedere al trasferimento tramite l'interfaccia del campo di battaglia, sarà sufficiente cliccare sul collegamento "No, grazie"; così facendo, l'interfaccia muterà in quella ridotta su descritta.

Nota: Se sono presenti nazioni alleate per una delle due in guerra, potrebbe rivelarsi molto più economico trasferirsi in una di esse se la distanza di trasferimento risultasse inferiore a quella tra la posizione attuale e quella di una regione di una delle due nazioni in guerra; per far ciò, è necessario passare per la pagina di cambio di residenza.

Note

Se si resta inattivi troppo a lungo, bisognerà confermare la propria presenza
  • Se non si combatte per due minuti di seguito, bisognerà confermare la propria presenza nell'apposita finestra di dialogo.
  • Si possono consultare solo le statistiche di battaglia per la propria fazione e non quelle della fazione avversaria.
  • Se si è semplici spettatori:
    • non si potranno consultare le statistiche della battaglia;
    • non si vedranno i messaggi di vittoria di una battaglia o quelli di calcolo dei danni.

Si vedano anche

History of battlefield


Guerre

Tutorial militare · Dichiarare guerra · Guerra · Campo di battaglia · Resistenza · Guerre · Lista delle guerre in corso