EI November 2009/Italiano

From eRepublik Official Wiki
Jump to: navigation, search
Languages: 
EnglishIcon-English.png
DeutschIcon-Germany.png
ItalianoIcon-Italy.png
PortuguêsIcon-Portugal.png
РусскийIcon-Russia.png
EspañolIcon-Spain.png

I nuovi schizzi del modulo bellico ed economico. Buon Compleanno eRepublik!

Cari cittadini,

Questo è un giorno speciale, perchè esattamente 2 anni fa i primi cittadini di eRepublik cominciavano a spuntare fuori e a popolare quello che sarebbe diventato il Nuovo Mondo. Insieme con il nostro team piccolo ma appassionato, loro sono le vere fondamenta del mondo virtuale di oggi nel quale noi tutti ci divertiamo.

Più tardi nell'articolo vi offriremo i primi schizzi dei prossimi moduli dell'economia e della guerra! Stiamo lavorando duro su questi moduli, a dispetto di alcuni cittadini che non credono in noi :) Ma hey, non saltate direttamente alle figure, abbiamo altre cose interessanti da condividere con voi!

All'inizio c'era la Beta. Attualmente no, all'inizio c'era qualcosa simile a una pre-Beta: otto mesi di lavoro in una oscura camera programmando, bevendo caffè, programmando, bevendo caffè e ancora programmando. Finalmente la piccola Beta era nata esattamente due anni fa, il 20 Novembre 2007. Wow, la Beta c'era prima della crisi economica mondiale, quindi parliamo di tanto, tanto tempo fa.

Partendo con meno di 1000 cittadini, la Beta crebbe in lungo e in largo fino all'estate del 2008. In quel periodo furono analizzati concetti, dibattute idee, raccolti commenti e suggerimenti,ecc. la V1 cominciava a prendere forma. No, tornando indietro la gallina senza-testa non era nei nostri piani, ma ad un certo punto quest'anno ha deciso di spuntare fuori :) Una volta avuti pronti i piani, il lavoro per la V1 potè cominciare e così nell'autunno del 2008, dopo approssimativamente un anno di test della Beta, avvenne il grande lancio. Potete leggere l'articolo dell'anniversario della V1 qui.

E' vero che la V1 prese in prestito alcuni dei suoi concetti dalla Beta, ma iniziò anche a crescere indipendentemente (alcune volte in modo capriccioso). Il modulo economico era differente (introdusse le materie prime), il modulo della guerra era differente (sì, già lo sappiamo che vi manca il PvP, lo avrete :) ), il layout grafico era differente. Medaglie splendenti furono introdotte nel gioco e il modulo politico cambiò. Nel corso del tempo, vennero aggiunti miglioramenti, piccoli e grandi, ma in modo continuo. Se aggiungiamo a questo la grande lista dei nuovi moduli implementati - Sistema dei Ticket, OTORA, Pacchetti dei Linguaggi, Cittadinanza, Pubblicità generata dai Cittadini(Ads), la Mappa di eRepublik, Strumenti per le Società, Modulo della Chat, insieme ad altri moduli di sottofondo- possiamo dire che abbiamo fatto un bel lavoro. Certamente, "migliore e più veloce" è sempre stato il nostro scopo.

Questo ci porta ad oggi e ai piani futuri per i moduli economici e militari. Non abbiamo nessun annuncio importante da fare, ma abbiamo voluto incrementare il numero di persone che avrebbero letto quest'articolo :) Tutti stanno aspettando questi due nuovi moduli, per le loro ragioni. Alcuni sognano un gioco più complesso, alcuni soffrono per la sovra-produzione (il meccanismo economico che funziona per 30,000 cittadini, non può funzionare altrettanto bene per 230,000). Alcuni vogliono guerre più interessanti e interattive.

Ebbene, ecco due schizzi:

Speriamo che vi siano piaciuti i doni che vi abbiamo offerto in questa occasione speciale, Buon Compleanno eRepublik! Su questa discussione del forum potete scrivere i vostri messaggi d'anniversario.

Per alcune ragioni sconosciute, alcuni cittadini si sono rifiutati di mangiare oggi. O forse stavano aspettando la loro torta per l'anniversario? Ad ogni modo, ci sono stati alcuni problemi che sono stati risolti.

Grazie, Il Team di eRepublik

Nuova caratteristica: il modulo chat di eRepublik è attivo!

Pubblicato il 18 Novembre - giorno 729 del Nuovo Mondo

Cari cittadini,

Se chiedessimo a 10 cittadini appassionati di eRepublik: "che cosa ami realmente nel gioco?" Probabilmente otto su dieci risponderebbero immediatamente: "l'interazione sociale, ovviamente!" . Sì, è bello essere un hard-worker o un manager di una società di successo, è bello conquistare altri territori o liberare i propri, è un'esperienza fantastica divenire presidente della proprio paese virtuale. Ma l'interazioni sociali, compresi tutti i possibili canali (articoli, commenti, grida, MP, ecc.) sono il sale e il pepe. E non c'è alcuna sorpresa, che l'interazione sociale era, e sarà per sempre, le fondamenta della società umana. Abbiamo bisogno di stare insieme, di interagire, di parlarci l'un l'altro. E' la vera necessità primordiale della nostra esistenza. Anche coloro che disobbediscono alle regole della società civile (leggi) affrontano la privazione dell'interazione sociale: costoro hanno ancora questi diritti ma solo sotto stretti confini.

eRepublik aveva già una forte componente solciale, attraverso le caratteristiche già implementate. Il contenuto generato dall'utente raggiunge livelli enormi nel Nuovo Mondo, se aggiungiamo le centinaia di migliaia di articoli e i milioni di commenti e MP che i nostri giocatori si scambiano. Ma questo non era abbastanza, e noi saltiamo fieramente al prossimo livello: annunciamo ufficialmente il lancio del modulo chat di eRepublik! Se non è l'unico, eRepublik è tra i pochi browser-games che offre un canale di comunicazione real-time. Ora, ognuno di voi, può parlare in tempo reale con ogni altro cittadino di eRepublik usando il modulo chat presente nel gioco. Le differenti comunità possono interagire in tempo reale con altre comunità che si trovano migliaia di miglia altrove, e tutto direttamente nel gioco!

Alcuni cittadini appassionati di eRepublik hanno fondato molte chat nazionali basate su IRC tempo fa. Il loro contributo allo sviluppo sociale del Nuovo Mondo è enorme, e per questo impegno vorremmo sinceramente ringraziarli tutti. Come ricompensa per il loro lavoro, abbiamo offerto loro di divenire i fondatori delle prime chat room di eRepublik. Vorremmo aggiungere una cosa: il modulo chat di eRepublik non è in competizione con le altre chat di IRC create dai fan. Stiamo solo offrendo una soluzione integrata nel gioco, nelle quali i cittadini possono accedere velocemente. Inoltre il nostro modulo chat ha alcune caratteristiche di cui le chat esterne sono sprovviste e viceversa.

Prossimamente descriveremo le caratteristiche di base della chat. Potete raggiungere la chat attraverso il "My Places" - Chat Rooms. Avete tre sezioni:

  • Chat room creata da voi. Se avete un livello minimo di 10 , potete creare la vostra propria chat room, sia pubblica che protetta da password. Costa Icon-gold.gif 10 GOLD.
  • Stanze preferite. Qui avete una lista di tutte le stanze aggiunte da voi come "preferite". In questo modo, potete accedere facilmente e direttamente nelle stanze a cui siete più interessati. Inoltre, avete il bottone controlla classifica, il quale visualizza una lista delle stanze create dai cittadini, ordinate per numero di fan (cittadini che hanno aggiunto quella stanza come preferita).
  • Stanze caratteristiche. Stanze create di default per ogni nazione (Nazionale e Principiante). Nella stessa sezione sono fornite le liste di tutte le altre stanze Nazionali e Principianti di ogni nazione. Inoltre, c'è una stanza General, dove tante nazionalità sono mescolate assieme.

Cliccando su qualsiasi stanza, sarete autenticati automaticamente e apparirà la finestra della chat. Se ciò non avviene, controllate il blocco pop-up e aggiungete un'eccezione per permettere ad eRepublik di aprirne. Controllate anche di avere installato l'ultimo plug-in di Adobe Flash player. Come potete vedere, non potete cambiare il vostro nome, e non potete entrare in una stanza se non siete un cittadino di eRepublik. Inoltre, il vostro avatar è estratto dal gioco, e non potete cambiare nemmeno questo. Queste restrizioni permetteranno ai vostri amici di riconoscervi facilmente, senza che nessuno vi rubi l'identità (nomi finti non sono consentiti). Nella parte superiore avrete sempre sotto controllo tutte le stanze in cui siete entrati. In basso c'è l'area di testo, e a destra la lista dei cittadini online. Cliccando (click sinistro, non destro come è di solito) su un cittadino, appariranno diverse opzioni:

  • invia messaggio personale, mette il nome del cittadino davanti al tuo messaggio, in questo modo lui/lei saprà che voi state parlando specificatamente con lui/lei. Questo non deve essere frainteso con un messaggio privato. E' simile all'opzione di IRC "completa-automaticamente";
  • invia sussurro: invia un messaggio privato, il quale può essere letto solo dalla persona a cui è stato inviato. E' simile all'opzione IRC "messaggio" ;
  • richiedi chat privata, invia una richiesta per una conversazione privata in una tab separata. L'altro cittadino deve accettare la richiesta, prima che tu possa chattare separatamente;

Potete chiudere sia i Messaggi Personali che la modalità Sussurra mentre chattate nella finestra principale, cliccando sul piccolo lucchetto vicino a "Invia a". In questo modo non dovrai cliccare ripetutamente sui tuoi amici e scegliere una delle opzioni.

In basso a sinistra, avete diversi bottoni: emoticon, impostazioni dell'output come mostra/nascondi ora, mostra/nascondi avatar, inizia/ferma auto-scroll e pulisci tutto il testo della chat. Inoltre avete le opzioni sonore. Altre caratteristiche del modulo chat sono i messaggi predefiniti. Cliccando su questo bottone, appariranno una lista di messaggi predefiniti, e cliccando due volte su uno di essi, il messaggio sarà scritto automaticamente e spedito. ovviamente potete creare i vostri messaggi predefiniti personali.

Altre impostazioni, come mostra/nascondi messaggi di sistema, opzioni per i font, e gli stili o i colori di differenti tipi di messaggi (pubblico, proprio, personale, messaggi di sistema, ecc.), le opzioni sonore, possono essere raggiunte aprendo la sezione Impostazioni, che si trova in alto a destra nella finestra, tra le stanze e la sezione d'aiuto. Riguardo l'aiuto, vi raccomandiamo fortemente di leggerlo in quanto fornisce istruzioni intuitive inclusi screenshot. La finestra delle stanze visualizza tutte le stanze create in eRepublik, e voi potete ordinarle per nome, utenti online, o descrizione.

Tenete a mente che il modulo chat di eRepublik non è una versione finale, ma è in fase alpha, quindi potrebbero presentarsi errori occasionali. Lavoreremo costantemente per migliorare questo modulo e fornirvi una caratteristica divertente da usare. Vi chiediamo di informarci su ogni problema che incontrerete, inviando un ticket al nostro dipartimento di Feedback. Inoltre ogni suggerimento e critica circa il modulo chat è benvenuto.

Che altro dire oltre a: buona chat a tutti!

Grazie, Il Team di Erepublik

Paesi abbandonano PEACE

Pubblicato il 13 Novembre - Giorno 724 del Nuovo Mondo

Cari cittadini,

Nelle ultime 24 ore, c'è stata una parola sulle labbra di tutti: PEACE. Sussurrato da alcuni “Cosa sta succedendo nella nostra alleanza” o urlato a gran voce “Yeaaah, finalmente PEACE si sta sgretolando, uraah” da altri. Questo perchè due dei suoi "padri", Italia (fondatore) e Indonesia, hanno abbandonato l'alleanza giusto qualche ora fa. Non molto tempo fa anche l'Ucraina ha abbandonato, e ora si sta preparando ad entrare in Eden.

Una cosa è certa, PEACE non sarà più la stessa. Alcuni membri di EDEN hanno cominciato a celebrale in anticipo la caduta di PEACE, ma sembra che l'alleanza non stia cedendo come fece Atlantis, bensì si sta appoggiando su altri pilastri (come Ungheria, Serbia e Russia).

Nonostante ciò, l'abbandono dell'Indonesia è stato un evento scioccante e inaspettato. Per molto, molto tempo, l'Indonesia è stata la super-potenza di PEACE. I tank indonesiani sono stati i più grandi nemici degli ex stati di Atlantis e hanno deciso molte battaglie negli ultimi istanti di combattimento. Stiamo parlando del tempo in cui la popolazione dell'Ungheria, Serbia e Russia combinate non raggiungevano quella della sola Indonesia.

Un paio di mesi fa tutto il mondo di PEACE stava celebrando un anno di vita, e il team di eRepublik si era congratulato con loro per le forti relazioni d'amicizia sviluppate all'interno della loro famiglia, che l'avevano trasformata nella più grande forza di eRepublik. Oggi, Italia e Indonesia non sono più parte della famiglia, ma siamo sicuri che troveranno il loro cammino all'interno del Nuovo Mondo. Vogliamo augurare loro "buona fortuna", non importa il cammino che sceglieranno: giocare in solitaria, entrare in un'altra alleanza, o, perchè no, crearne una nuova.

PEACE GC è uno dei pochi concetti ancora vivi oggi, proveniente dalla vecchia BETA, e per questo merita rispetto. Per la loro estensione, Atlantis e PEACE sono la storia della V1, poichè le nuove alleanze sono entrate nella "grande arena" più tardi, con le guerre Nord-Americane. I concetti, sogni, scopi di PEACE hanno bisgono di essere aggiustati per poter sopravvivere e crescere forti. Probabilmente i Ministri degli esteri avranno il loro bel da fare in questo periodo.

Ma, come saranno le cose, fra un anno da oggi? Immaginiamo il prossimo anno del mondo di eRepublik. Quante alleanze ci saranno? Due? Tre? Di più? E quale sarà il loro nome? Ancora Eden? Ancora Brolliance? Ancora PEACE?

Grazie, Il Team di eRepublik

Annuncio di Manutenzione

Cari cittadini,

Domani, giorno 721 del Nuovo Mondo, i server di eRepublik saranno messi offline a partire dalle 03:00 AM (ora di eRepublik) approssimativamente per 30 minuti, per una manutenzione programmata.

Grazie, Il Team di Erepublik

Nessun Venerdì senza aggiornamenti

Pubblicato il 7 Novembre - Giorno 718 del Nuovo Mondo

Cari cittadini,

Abbiamo diversi annunci da fare, ma prima di tutto: congratulazioni a tutti i vincitori delle elezioni Presidenziali. Una lista completa dei nuovi Presidenti del Nuovo Mondo può essere trovata qui. Auguriamo a tutti loro buona fortuna e tonnellate di saggezza mentre guidano le rispettive nazioni.

Ora, riguardo le alleanze, che sono state una dei maggiori argomenti trattati di recente: come sapete, il costo delle alleanze è aumentato. Per perfezionare il meccanismo della guerra abbiamo bisogno di aggiustare un'altra regola, in particolare quella delle alleanze attivate. D'altra parte, sappiamo che per molti degli altri cittadini, in particolare i nuovi, tutte queste cose riguardo alleanze, alleanze attivate, prezzi e implicazioni, possono confondere facilmente. Per loro cercheremo di spiegarle in maniera non tecnica.

Firmando un'alleanza i paesi istallano tra loro un sistema d'allarme, proprio come quello che ha una banca nel mondo reale. Ovviamente, questo sistema d'allarme ha un canone mensile. Pagando questa tassa ogni mese, l'acquirente si assicura che in caso qualcuno provasse a rompere la porta nel bel mezzo della notte, le sue proprietà sarebbero protette. Non dal sistema d'allarme in se, ma da un gruppo di forzute guardie di sicurezza che potrebbero arrivare in un minuto o due alla banca. Diciamo che l'allarme (alleanza) è stato attivato, e le guardie assetate di sangue sono le alleanze attivate. Dopo che hanno fatto il loro lavoro, normalmente i ragazzi muscolosi tornerebbero al loro quartier generale, e se fossero pagati di più, continuerebbero a guardare i monitor per il sistema d'allarme, pronti a correre in soccorso ancora una volta.

Questa è la vita reale (o forse un film che abbiamo visto ieri). Ma in eRepublik, una volta attivata l'alleanza funziona in questo modo. E i ragazzi muscolosi, invece di tornare a casa, mettono su dei letti e dormono davanti la banca. Inoltre, sono desiderosi di viaggiare in tutto il mondo per risolvere ogni tipo di disputa. In più, anche se non fossero più pagati, continuerebbero a farlo per sempre finchè la banca non scomparirebbe.

Crediamo che voi tutti non siate d'accordo con questo secondo scenario. Se un'alleanza è attivata oggi, non c'è ragione per cui debba rimanere attivata indefinitivamente, non importa come. La soluzione logica è che un'alleanza attivata, (la quale vi offre il potere offensivo e difensivo della vostra alleanza, in ogni battaglia che vi implica come attore principale, dappertutto nel mondo) dovrebbe rimanere attiva solo se l'alleanza fosse rinnovata. Quindi se un nemico vi attacca e si attivano dieci alleanze, avrete il supporto di tutti i vostri alleati, proprio come prima. Ma se il giorno dopo sei alleanze scadono e non sono rinnovate, sarete lasciati soli con i quattro alleati attivi. Il resto dei vostri alleati attivi scompare da tutte le vostre guerre attive. Andando avanti nel tempo, se diversi mesi dopo deciderete di firmare ancora un'altra alleanza con uno delle vostre ex alleanze attive, l'alleanza non tornerebbe attiva automaticamente (poichè succedeva qualche volta in passato). Sarebbe solo un sistema d'allarme che aspetta di essere attivato. Se un'alleanza scade proprio nel mezzo della battaglia, scomparirà dalla lista delle alleanze, ma non dalla battaglia. Rimarrà attiva finchè la battaglia termina. Le nuove regole saranno implementate la prossima settimana.

Un altro argomento che vogliamo approfondire, e che è stato male interpretato da alcuni dei nostri cittadini a causa di informazioni incomplete fornite da noi, riguarda la regola "ritirata delle sei ore" implementata diversi mesi fa. Questa regola afferma che i Presidenti possono ritirate dalla battaglia il loro paese solo nelle prime sei ore dall'inizio della battaglia stessa. L'informazione incompleta è che solo i Presidenti che attaccano sono obbligati da questa regola. I difendenti possono ritirarsi in ogni momento, dopo tutto è una loro regione che lasciano nelle mani degli avversari. Non specificheremo quei motivi per cui un attaccante non dovrebbe potersi ritirar (e attaccare ancora) in ogni momento. Ma questa regola non ha motivo di essere applicata anche ai difendenti.

L'ultimo argomento tratta le nuove offerte incentivate (beta), disponibili nella sezione "Gold e Extra". Essenzialmente, per "offerte gratuite" (sono chiaramente etichettate come tali) si intende guadagnare GOLD gratis, spendendo del tempo, dando la vostra opinione, i vostri dati o iscrivervi ad un sito web che potrebbe piacervi. Ci sono anche offerte a pagamento da inserzionisti come Netflix per esempio (servizio di noleggio DVD in USA) che promuove un servizio che potrebbe interessarvi. In questo caso otterrete GOLD (sponsorizzato dall'inserzionista) diventando un abbonato al loro servizio a pagamento o limitato (trial).

Abbiamo chiesto ai nostri fornitori di promuovere solo le migliori offerte in eRepublik, ma voi dovrete ancora controllare tutte le condizioni delle offerte attentamente poichè sono fornite da terze parti (inserzionista), non da eRepublik. In base alla vostra residenza della vita reale, potreste ricevere offerte da inserzionisti interessati solo a determinate persone che vivono nel vostro paese. Quindi, alcune nazioni potrebbero non avere offerte disponibili (ne gratis ne a pagamento), questa è una cosa che non controlliamo poichè gli inserzionisti e i nostri fornitori decidono in quale paese rendere disponibile l'offerta. Proveremo ad aggiungere più inserzionisti nel futuro per espandere questa copertura.

In più, ogni offerta è limitata in numero, per esempio, una specifica offerta potrebbe essere limitata a 100 persone - il che significa che solo 100 di voi potrebbero avere la chance di aggiudicarsela. Non appena il numero è raggiunto, l'offerta scomparirà dal sito di eRepublik. Così, alcune volte potreste vedere alcune offerte in lista e altre che non sarebbero più disponibili. E' una situazione del tipo "il primo che arriva è il primo servito", perciò siate sicuri di controllare la sezione spesso. Per favore ricordate che queste offerte sono fornite da terze parti, non da eRepublik. In bocca al lupo a tutti nel guadagnare GOLD, speriamo che alcune di quelle offerte saranno interessanti e non dimenticatevi di leggere attentamente le FAQ (Domande Frequenti).

Grazie, Il Team di eRepublik

Le elezioni di Novembre arrivano presto

Pubblicato il 4 Novembre - Giorno 715 del Nuovo Mondo

Cari cittadini,

Ci stiamo avvicinando velocemente alle nuove Presidenziali. Abbiamo visto molti candidati con esperienza ben noti, così come dei coraggiosi nuovi arrivati. Vorremmo augurar loro buona fortuna! Queste elezioni sono particolarmente importanti, perchè i vincitori di quest'anno saranno i primi che avranno a che fare con la nuova regola delle Alleanze. Siamo fiduciosi che i nuovi Presidenti ci porteranno in una nuova era di eRepublik. Un'era nella quale ci muoviamo dalle guerre fredde a genuine guerre faccia-a-faccia. Per maggiori informazioni circa questo cambiamento potete leggere il messaggio postato sul [url=http://j.mp/1OcN7r]forum[/url](in fondo). Alcuni cittadini hanno proposto che la nuova regola sul prezzo delle Alleanze dovrebbe anche tener conto dell' "età di attivazione dei MPP" la quale crea disuguaglianza tra differenti paesi dato l'aumento del prezzo. Stiamo lavorando su questo, e molto presto una decisione su questa materia sarà resa pubblica in un articolo futuro dell' Insider.

Ieri è stata una giornata molto impegnativa. Dopo una serie di sconfitte consecutive, PEACE ha deciso di lanciare un attacco massiccio contro la Croazia come bersaglio principale, così come in altri paesi. Ovviamente, quasi immediatamente, sono state aperte guerre di Resistenza dappertutto, e anche alcune regioni hanno iniziato a "ballare"- essere attaccate e ritirarsi per motivi strategici. I paesi coinvolti nelle guerre di ieri erano: Serbia, Ungheria, Russia, Turchia, Slovenia, UK, Lettonia, Croazia, USA, Canada, Finlandia, Svezia, Grecia. E ovviamente, i loro alleati hanno combattuto tramite le Alleanze. La Croazia ha difeso tutte le sue regioni sotto attacco, così come la Grecia; Invece la Finlandia ha perso qualche regione.

Annuncio di Manutenzione: Il giorno 716 del nuovo Mondo, i server di eRepublik saranno messi offline a partire dalle 04:00 AM (ora di eRepublik) approssimativamente per 1 ora, per una manutenzione programmata.

Grazie, Il Team di eRepublik