Cibo

From eRepublik Official Wiki
Jump to: navigation, search
Languages: 
EnglishIcon-English.png
ShqipIcon-Albania.png
БългарскиIcon-Bulgaria.png
中文(简体)Icon-China.png
中文(繁體)Icon-Republic of China (Taiwan).png
HrvatskiIcon-Croatia.png
فارسیIcon-Iran2.png
SuomiIcon-Finland.png
FrançaisIcon-France.png
ქართულიIcon-Georgia.png
DeutschIcon-Germany.png
ΕλληνικάIcon-Greece.png
MagyarIcon-Hungary.png
Bahasa IndonesiaIcon-Indonesia.png
עבריתIcon-Israel.png
ItalianoIcon-Italy.png
한글Icon-South Korea.png
LietuviųIcon-Lithuania.png
МакедонскиIcon-Macedonia.png
NederlandsIcon-Netherlands.png
PolskiIcon-Poland.png
PortuguêsIcon-Portugal.png
Portugues BrasileiroIcon-Brazil.png
RomânăIcon-Romania.png
РусскийIcon-Russia.png
СрпскиIcon-Serbia.png
SlovenščinaIcon-Slovenia.png
EspañolIcon-Spain.png
TürkçeIcon-Turkey.png
УкраїнськаIcon-Ukraine.png


Products:

Icon - Food Q3.png Icon - Weapon Q2.png Icon - Aircraft Q1.png Icon - Moving ticket Q3.png Icon - House Q1.png Icon - Food Raw Materials.png Icon - Weapon Raw Materials.png Icon - Aircraft Raw Materials.png Icon - House Raw Materials.png


L'energia e ciò che la influenza

Energia · Cibo · Ospedale · Casa · Kit di pronto soccorso · Allenamento · Lavoro · Lotta · Guerriglie · Biglietti


Il cibo è lo strumento principale utile al recupero dell'energia. Come altri prodotti, può essere acquistato al mercato e consumato cliccando sul pulsante Recupera energia.

Se non si dispone di cibo in magazzino, il pulsante Recupera energia può cambiare in Compra cibo reindirizzando al mercato oppure in barretta energetica permettendo di consumare eventuali barrette energetiche presenti in magazzino.

Tipi di cibo

Esistono sei varietà di cibo in eRepublik: maggiore è il numero di stelle del prodotto maggiore sarà la loro qualità. Man mano che si passa da un livello di cibo all'altro, anche l'energia recuperabile aumenta (generalmente di 2 punti eccetto che per il salto da qualità 6 a qualità 7, di 8 punti). In questo modo, il cibo di qualità 1 (indicato con una stella) permette di recuperare due punti energia mentre il cibo di qualità 6 permette di recuperarne 12. Se è vero che maggiore è la qualità maggiore sono i punti energia recuperabili, il miglior cibo acquistabile sul mercato dipende sempre dalla disponibilità economica del cittadino, generalmente quello che dà più energia al costo minore; per cui, può risultare più conveniente acquistare cento unità di cibo di qualità 1 (equivalenti a 200 punti energia) per un costo di 50 CC piuttosto che venti unità di cibo di qualità 5 (equivalenti sempre a 200 punti energia) al costo di 55 CC e così via.

Come consumare il cibo

Si può consumare il cibo cliccando sul pulsante Recupera Energia nella colonna a sinistra presente in ogni pagina di eRepublik, sotto all'indicatore dell'energia. Dopo aver cliccato, sarà ricaricata quanta più energia possibile in base al limite attuale. Se si dispone di cibi di diverse qualità in magazzino, quello di qualità superiore sarà utilizzato; nel caso in cui consumando il cibo della qualità massima disponibile nel proprio magazzino c'è la possibilità di superare il limite, sarà consumato il cibo della qualità immediatamente inferiore a quella finora usata presente in magazzino. L'energia aumenterà tanto quanto è il valore complessivo dei cibi consumati; la barra indicatrice dell'energia nella colonna laterale si aggiornerà automaticamente.

L'energia ancora recuperabile che può essere consumata sarà mostrata dal suggerimento che può essere visualizzato lasciando il mouse sul bottone per il recupero dell'energia senza cliccarvi.

Note

  1. Se si dispone di barrette energetiche in magazzino, queste saranno consumate dopo aver recuperato tutta l'energia recuperabile col cibo.
  2. Si può recuperare l'energia anche mentre si è sul campo di battaglia agendo sul relativo pulsante; il funzionamento è il medesimo di quello nella colonna laterale.

Produzione

Le materie prime di tipo cibo sono necessario per produrre cibo
Pagina principale: Food raw material/Italiano

Ci sono poche cose semplici di cui tener conto per la produzione di cibo:

  • per produrne servono materie prime di tipo cibo;
  • le regioni connesse alla capitale della nazione di cui si ha cittadinanza e dispongono di bonus grano, cervo, mucca, pesce o frutta danno alle aziende dei cittadini un bonus produttivo del 20% per ognuna delle risorse disponibili.
    • Più sono i bonus di cui dispone una nazione più saranno le materie prime necessarie per i prodotti finiti.
  • maggiore è la qualità del cibo, maggiore sarà il numero di materie prime necessario.

Qualità di cibo

L'efficacia del cibo dipende dalla sua qualità: maggiore sarà la qualità, maggiore sarà l'energia che permetterà di recuperare, minore sarà lo spazio impiegato in magazzino.

Cibo di qualità 5
  • Qualità 1: Icon energy.png 2/uso
  • Qualità 2: Icon energy.png 4/uso
  • Qualità 3: Icon energy.png 6/uso
  • Qualità 4: Icon energy.png 8/uso
  • Qualità 5: Icon energy.png 10/uso
  • Qualità 6: Icon energy.png 12/uso
  • Qualità 7: Icon energy.png 20/uso

Vedere anche