Italocracy/Italiano

From eRepublik Official Wiki
Jump to: navigation, search
Languages: 
EnglishIcon-English.png
ItalianoIcon-Italy.png
PolskiIcon-Poland.png


Il logo dell'Italocrazia, la cosìddetta "Holy Duck"

L'Italocrazia (Italocracy) è un fenomeno politico/religioso nato negli eUsa il 13-14/06/12. I due principali fondatori di questo movimento furono padre Castell militarista e padre Longoba che la mattina del 13 ebbero la strana idea di dare vita, negli Stati Uniti, nazione dove risiedevano molti loro connazionali,ad una nuova corrente politica. Punti principali di questa rivoluzione sono:

  • Dare una nuova patria agli eitaliani negli Stati uniti
  • A prescindere dall'orientamento politico lavorare insieme per il progresso e la gloria (lol)
  • Creare un nuovo fenomeno politico, che desse l'opportunità di fare politica nella propria lingua anche all'estero


 Any foreigner who considers himself eAmerican and helps eAmerica is considered American. 

Questa frase di Glove, detta a Castell militarista in relazione ai dubbi del partito sulla politica attiva ispirò il movimento e ne divenne una massima.

Gli Albori

13/06 In chat Castell, svegliatosi con una strana idea, parla a lungo con longoba circa la creazione di una nuova corrente politica negli Usa e ottiene il suo sostegno spirituale, a quel punto il progetto "Italocracy" può avere inizio. Per prima cosa occorreva trovare un partito di piccole/medie dimensioni da takeoverare e Kurapica ne individa uno che citeremo in seguito.

14/06 In questa giornata i due padri raccolgono grandi consensi in Chat e il partito "S.E.E.S. BROTHERHOOD", da loro prescelto per il TO, passa in poche ore da cinque a una cinquantina di membri. Il candidato alle prime presidenziali per rendere possibile tutto ciò è padre Castell militarista, che quasi esclusivamente grazie a longoba raccoglie nel partito gran parte dei suoi compatrioti americani. Importante in questi primi sviluppi fu anche il contributo di suor Imperatrice Augusta (Imperatore Augusto, ndr). Le origini divine di padre Castell e la sua predestinazione sono riscontrabili nella sua incoronazione da parte di don Avv Gonzo a "Re dei Nabbi" in quel giorno glorioso

15/06 Quella che si preannunciava la giornata della gloria e della vittoria vide le elezioni presidenziali di partito, che ebbero questo esito:

Il logo del partito "Very Italian People", il partito degli Itaclocrati negli States.
Candidato Number of votes
Castell militarista 44 votes
Bennosuke 1 vote
LGapollo 1 vote

16/06 Il To è riuscito in pieno e Castell (il candidato ufficiale) sale alla guida del partito che ora deve essere forgiato nella sua identità. In questa giornata vengono stabiliti orientamento politico, logo e nome del loro piccolo miracolo, che senza problemi è stato in grado di raggiungere il 12esimo posto nel rank nazionale con ben 54 membri. Alla fine viene optato il nome Very Italian People e la corrente trova finalmente il suo partito politico, pronta a scrivere nuove pagine di eStoria.

25/06Il Partito Very Italian People si affaccia sulla scena politca statunitense raggiungendo la top 10 nazionale con ben 61 membri. Il sogno eItaliano è cominciato una volta per tutte.

Organizzazione Sociale

  • Gran Maestro
  • Padri
  • Sacerdoti e Inquisitori
  • Adepti (i fratelli)
  • Infedeli

L' Italocrazia statunitense non riconosce la figura di un suo Gran Maestro e pertanto essa non sarà trattata.

Padri: I padri sono l'anima del movimento e coloro che lo incominciarono, la leggenda narra che il primo di loro fu Castell militarista affiancato da Longoba nei giorni del sogno americano.

Inquisitori: Gli Inquisitori sono il braccio armato dell'Italocrazia. La leggenda narra che il primo inquisitore fu Yamisuke nelle terre italiche ma il suo posto nel Nuovo Mondo fu preso da Zipanguli, che è anche una figura mitologica del movimento.

Sacerdoti: I sacerdoti sono coloro che affiancano i padri e forniscono loro un valido aiuto a tutta la community del partito, il primo secondo la leggenda fu Avv. Gonzo

Adepti: Gli Adepti sono coloro a cui è stato svelato il mistero della Santa paperella di gomma dell'Italocrazia, hanno il compito di divulgarlo e di raccogliere proseliti

Infedeli: Coloro che non hanno accolto il mistero, vanno perseguitati e ricondotti sulla retta via.

Mitologia

Zipanguli

Zipanguli il lungo ai tempi della crociata

Zipanguli fu il primo Inquisitore nelle Americhe e una delle più perverse figure mitologiche.
Fonti non note dicono che si affermò ai tempi dell Prima Crociata Italocratica contro gli Infedeli (forse mai avvenuta, ndr).
Si guadagnò il soprannone di "Zipanguli il lungo" durante la crociata precedentemente citata.
Secondo la leggenda il suo membro viene appellato come "Verga Santa" e tale denominazione si deve a Yamisuke.

 Colui il quale col suo spadone in carne e muscolo insegue e svergina analmente gli infedeli o i blasfemi 
(le sacre scitture su Zipanguli)


Felipe Ruggeri (aka Kurapica)

Kurapica durante la sua missione

Felipe Ruggeri (Kurapica) fu l'ideatore del nome "Very Italian People" per il partito Statunitense, nonché membro del Congresso in Itaia nel Giugno '12. Egli è il predicatore della Holy Duck presso gli Italioti ed ha il compito di convertirli e redimerli. Noto già al tempo della teocrazia ora si è messo al servizio del movimento, divenendone una figura di spicco (coff).

 Colui il quale con la sua lingua predica e protegge la santa paperella di gomma 
(le sacre scitture su Kurapica)
 Si ma il nome l'ho trovato io! 
(Kurapica si vanta di aver trovato il nome del partito)
 il nome! Ho inventato io il nome! 
(Kurapica che continua a vantarsi)


Daniel Sempere

Una sua manifestazione

Daniel è una strana figura Italocratica legata a culti minori abruzzesi, regione dove è nata addirittura una setta che porta il suo nome. Secondo le sacre scritture egli sarebbe una sorta di spiritello nefausto, che porta al fail le persone a cui si manifesta, nutrendosi del loro sconforto.
È giunto alla fama nel movimento, e al potersi candidare PP del VIP, per aver sconfitto elettoralmente padre Castell militarista a più riprese alle Congressuali.

 Meglio la baguette della macedonia 
(Daniel Sempere ubriaco marcio)
 E così tu indurresti al fail?  
(Un ignaro Giuseppe Stan su Daniel Sempere)