Movimento!

From eRepublik Official Wiki
Jump to: navigation, search
Languages: 
EnglishIcon-English.png
ItalianoIcon-Italy.png



Movimento!

Unknown Party

Società
Nazione Flag-Italy.jpg Italy
Abbreviazione M!
Forum Forum
Politica
Presidente supermaghe
Membri 4
Rank 11
Congresso 0 /20 seats, 0%
Ideologia Libertarian

Movimento nasce a Febbraio 2009 in un momento molto difficile e di piena crisi, in cui la comunity Italiana era molto spaccata ed il flame e le accuse erano all'ordine del giorno. Nasce come da un sogno di Bandiagara e Nemek, due persone che prima di tante altre hanno capito che Erepublik è un gioco sociale, in cui contano prima di tutto le persone e la forza del gruppo; un gioco in cui la contrapposizione storica tra Destra e Sinistra non ha ragione d'esistere in quanto non porta ad altro che attacchi pressocchè gratuiti da un fronte all'altro che non hanno altro risultato se non quello di indebolire la nostra community a livello interno ed internazionale.

"Sogno un gruppo che racchiuda giocatori con uno scopo più alto di quello di insultarsi senza fine. Un gruppo di persone che non sia pessimista nè vendicativo, che creda nell'intraprendenza e nell'azione collettiva, ma allo stesso tempo ritenga che ogni singolo individuo sia importante per la comunità. Giocatori responsabili, tolleranti e più maturi di quello che in questi giorni la nostra community ha dimostrato. Giocatori che rifiutano l'insulto e il battibecco, perchè non sono di parte e mettono il bene comune al di sopra di tutto." (Una frase di Bandiagara risalente al periodo della fondazione)


Quali sono i nostri valori, dunque? Il rispetto, prima di tutto. Rispetto sia per il cittadino erepublikano (non solo eitaliano), sia, soprattutto, per la persona fisica che siede dietro il monitor del pc e si relaziona con noi attraverso i mezzi messi a nostra disposizione dal gioco. Non dimentichiamoci mai che ciò che diciamo lo diciamo sempre ad una persona e non solo ad un avatar. Dal rispetto per gli altri nasce il desiderio di condividere con più persone possibili il divertimento di giocare questa simulazione. Di estendere la partecipazione dagli utenti più navigati (e ce ne sono tanti iscritti al circolo anziani del Movimento) e quelli più giovani o appena arrivati del tutto. Il desiderio di essere vicini a chi muove i primi passi in questo nuovo mondo, anche se magari poi deciderà di seguire altre strade ed iscriversi ad altri partiti. L'apertura a persone che in RL non si rivolgerebbero la parola, in una discussione politica, permettendo loro di convivere e collaborare insieme per un eItalia migliore almeno dal punto di vista della correttezza e della pacatezza dei toni.

Per quanto riguarda la gestione interna di Movimento, abbiamo deciso di non creare un vero e proprio direttivo: Movimento si basa sulla disponibilità dei propri membri più attivi a proporre, decidere e mettere in pratica le nuove idee; le decisioni vengono prese tutte insieme con appositi sondaggi.

Ma come realizziamo il nostro sogno?

Come prima cosa non prendendoci troppo sul serio! Non prendersi sul serio non significa non far niente a passare ore sul forum del movimento a ridere e parlare del più e del meno, ma cercare di fare ciò che fanno gli altri partiti (il nostro mottoè FALLO MEGLIO!), e farlo con uno spirito diverso da molti di essi. Uno spirito basato sul divertimento come principio, fine e mezzo per portare a termine ogni cosa, anche la più banale, e sull'umorismo e l'autoironia come strumento di rapporto con la realtà esterna.


Tradizioni Il presidente del partito rinuncia alla presidenza poco prima della fine del mandato, in ricordo della Niubbata di Nemek che schiacciò il tasto resign per errore. Dopo le dimissioni diventa presidente per un giorno Bandiagara (il Movimentino più vecchio, saggio ed esperto).

Movimento è famoso per i suoi sondaggi "sempre in parità", tradizione nata quasi per caso ma che si è verificata sempre più spesso. Il motto di ogni buon Movimentino è: Vota sempre ad un sondaggio... sperando che finisca in pareggio

Buonanotte: metodo Movimentino, nato ed usato in DeI e successivamente introdotto in Movimento da Gil Galad, per porre fine a flame e discussioni inutili che non porterebbero a nessuna conclusione "utile".

Birra Fabbene: ...

Pesce Daprile: ...

Afro: ...


Impero Aziendale PdP Movimento ha un impero aziendale di prim'ordine nel panorama italiano in cui sono confluite molte delle aziende storiche italiana sin dai tempi della Beta; ringraziamo sentitamente i magnati della finanza che hanno ceduto le loro aziende a Movimento (Nemek, Kurapica, Laguna, Bandiagara, Stef4no). In queste aziende possono lavorare i Movimentini a stipendio ridotto, in cambio ricevono gratuitamente i prodotti che producono (redistribuzione del divertimento e delle ricchezze!); il guadagno che viene prodotto viene reinvestito nelle aziende stesse e soprattutto nella crescita dei Movimentini e dell'italia intera.

Giornali di Movimento Movimento ha due organi di stampa: Fallo il giornale ufficiale di partito attraverso cui Movimento informa l'italia intera. Papersera giornale STORICO di Erepublik in cui troverete tutti gli articoli divertenti, spammosi ed i giochi proposti nel tempo dai Movimentini.

Storia Movimento Febbraio 2009: nascita di Movimento Aprile 2010: Movimento per la prima volta alla presidenza di eItaly con Catone insieme agli amici del partito DeI Aprile 2010: fusione di DeI con Movimento visti gli ottimi rapporti esistenti tra i due partiti e la sostanziale comunione d'intenti. ... Gennaio 2010: Movimento alla presidenza di eItaly con Delexo appoggiato dal PCE

Giugno 2014: Assieme all'azione di Giustiniano I e di Felipao Ruggerao, Movimento! ritorna nella Top 10 dei partiti italiani, riuscendo ad eleggere due congressisti IlFra e proprio Felipao Ruggerao grazie all'aiuto del partito Rinascita eItaliana (ReI)