Giornale

From eRepublik Official Wiki
Jump to: navigation, search
This page has a direct link in eRepublik.

eRepublik link: http://www.eRepublik.com/it/my-places/newspaper



Languages: 
EnglishIcon-English.png
ShqipIcon-Albania.png
БългарскиIcon-Bulgaria.png
中文(简体)Icon-China.png
中文(繁體)Icon-Republic of China (Taiwan).png
HrvatskiIcon-Croatia.png
فارسیIcon-Iran2.png
SuomiIcon-Finland.png
FrançaisIcon-France.png
DeutschIcon-Germany.png
ΕλληνικάIcon-Greece.png
MagyarIcon-Hungary.png
Bahasa IndonesiaIcon-Indonesia.png
עבריתIcon-Israel.png
ItalianoIcon-Italy.png
한글Icon-South Korea.png
LatviešuIcon-Latvia.png
LietuviųIcon-Lithuania.png
МакедонскиIcon-Macedonia.png
NederlandsIcon-Netherlands.png
PolskiIcon-Poland.png
PortuguêsIcon-Portugal.png
Portugues BrasileiroIcon-Brazil.png
РусскийIcon-Russia.png
СрпскиIcon-Serbia.png
SlovenščinaIcon-Slovenia.png
EspañolIcon-Spain.png
TürkçeIcon-Turkey.png
УкраїнськаIcon-Ukraine.png


I giornali rappresentano la voce dei cittadini, la promozione della politica e il mezzo di comunicazione del governo.

Aprire una testata giornalistica

Immagine 1

Al momento dell'iscrizione il giocatore non è dotato di giornale ma deve crearne uno prima di poterne usufruire; per farlo, basta andare nella propria pagina profilo e cliccare su "Crea giornale" nella seconda colonna a partire da destra in basso (Immagine 1).

Immagine 2
A questo punto si presenterà la pagina Crea giornale (Immagine 2), divisa in due parti: la prima riporta i requisiti da soddisfare per poter aprire il giornale, ovvero aver raggiunto il livello 9 (riquadro B dell'immagine 2) e disporre di Icon-gold.gif 2 GOLD (due gold), il dettaglio dei gold posseduti è visibile nel Riquadro A (Immagine 2), più preciso rispetto al valore del Riquadro A1 (Immagine 2) di due cifre decimali, in modo da sapere subito se si dispone della cifra necessaria per l'apertura del giornale.

La seconda parte della pagina riporta i dettagli del giornale, ossia il nome (la cui lunghezza dev'essere compresa fra i sei ed i venticinque caratteri, Riquadro C) ed il logo (esclusivamente file con estensione .jpg, facoltativo, Riquadro D).
Il titolo del giornale può contenere lettere maiuscole e minuscola, numeri ed alcuni caratteri speciali (! # $ % * ? | . / ^ { } ` ~ & ' + - = _').

Requisiti

Residenza del giornale

Il giornale, a differenza di quanto accadeva in passato, non viene pubblicato nella nazione in cui si risiede ma in quella di cui si ha la cittadinanza. Non è possibile, dunque, pubblicare articoli in un paese che non sia quello di cui si ha cittadinanza, a meno che quest'ultima non venga cambiata.

Gestire il proprio giornale

It National eItaly.png

Una volta completato il processo di creazione, per accadere alla pagina del giornale basta cliccare sul titolo del giornale presente nella pagina del proprio profilo.

It newspaper profile link.png

Qui se ne possono vedere il logo, il direttore e un collegamento alla sua pagina wiki. Gli articoli verranno elencati in questa pagina a partire dal più recente. Da questa pagina è inoltre possibile modificare o cancellare articoli dal proprio giornale. Quelli pubblicati saranno visibili nelle varie sezioni del riquadro Top News in "Homepage". Cliccando sul pulsante "Modifica i dettagli del giornale" Edit newspaper details.png ricomparirà una pagina del tutto simile a quella di creazione del giornale.

It edit newspaper.png

Nota: in questa pagina non è più possibile modificare la nazionalità del giornale, così da pubblicare articoli in un altro Paese.
Per informazioni su come scrivere un articolo, visita la pagina "Scrivi un articolo".

Votare e commentare gli articoli

In alto a sinistra, di fianco al nome dell'articolo, esiste la possibilità di votare l'articolo stesso: questo (oltre a dare piacere a chi scrive) serve per creare una graduatoria degli articoli più votati nelle ultime 48 ore, dando loro maggiore visibilità. Altresì è possibile commentare un articolo come se fosse un blog.

Sottoscrivere un giornale

Ci si può abbonare ad un giornale; se un cittadino raggiunge le 1000 iscrizioni guadagna la medaglia "Media Mogul".


Giornalismo

Giornale Scrivi un articolo Articolo Direttore di giornale