Guerra

From eRepublik Official Wiki
< War
Jump to: navigation, search
Languages: 
EnglishIcon-English.png
ShqipIcon-Albania.png
БългарскиIcon-Bulgaria.png
中文(繁體)Icon-Republic of China (Taiwan).png
HrvatskiIcon-Croatia.png
فارسیIcon-Iran2.png
SuomiIcon-Finland.png
FrançaisIcon-France.png
DeutschIcon-Germany.png
ΕλληνικάIcon-Greece.png
עבריתIcon-Israel.png
ItalianoIcon-Italy.png
한글Icon-South Korea.png
МакедонскиIcon-Macedonia.png
PolskiIcon-Poland.png
PortuguêsIcon-Portugal.png
Portugues BrasileiroIcon-Brazil.png
RomânăIcon-Romania.png
РусскийIcon-Russia.png
СрпскиIcon-Serbia.png
EspañolIcon-Spain.png
TürkçeIcon-Turkey.png
УкраїнськаIcon-Ukraine.png

Questa pagina parla del modulo militare di eRepublik. Per l'elenco delle guerre verificatesi nel corso della storia eRepublikana, si veda Category: Wars.


Guerre

Tutorial militare · Dichiarare guerra · Guerra · Campo di battaglia · Resistenza · Guerre · Lista delle guerre in corso

Con la guerra, le nazioni del Nuovo Mondo hanno la possibilità di espandere i propri territori, confrontandosi con altre nazioni, oppure di riconquistare le proprie regioni originarie, se già conquistate.

Iniziare una guerra

Una guerra può iniziare in due modi: con una dichiarazione di guerra oppure specificando una nazione come nemico naturale. Con la dichiarazione di guerra, il paese proponente paga una somma in gold in base al numero dei suoi cittadini; impostando una nazione come nemica naturale, invece, nessun gold sarà richiesto per iniziare la guerra.

Attacco

Quando inizia una guerra, l'iniziativa è della nazione proponente: questo vuol dire che sarà quest'ultima a decidere quale regione nemica attaccare e quando. Mentre la nazione proponente mantiene l'iniziativa, la nazione proposta non può dar via all'attacco; l'iniziativa resta alla nazione attaccante fintanto che vincerà le varie campagne militari nelle regioni nemiche. Nel momento in cui la nazione attaccante perde una campagna, l'iniziativa passa al paese attaccato che potrà contrattaccare.

L'iniziativa non può restare in sospeso: il presidente della nazione proponente ha 24 ore di tempo massimo per decidere quale regione nemica attaccare; una volta fatto ciò, la battaglia inizierà in automatico, altrimenti, al termine delle 24 ore, inizierà automaticamente una battaglia in una delle regioni attaccabili. Inoltre, può iniziare una sola battaglia contro il paese dichiarato come nemico naturale, per cui non è possibile attaccare altre regioni fin quando la battaglia già in corso non sarà terminata.

Non sono richiesti gold per attaccare.

Un avviso informerà sulla nazione che attaccherà dopo; è anche possibile sapere se il paese attaccante ha già impostato altre battaglie in attesa.

Limitazioni

Una regione già sotto attacco non può essere attaccata, però l'attacco può essere messo in coda.

  • Una campagna inizia dopo che le battaglie in quella regione sono terminate e la regione non cambia proprietario fino ad allora.
  • Se dopo l'inizio della battaglia, il paese attaccante perde il confine con quello attaccato, la campagna non sarà annullata.

Meccaniche di guerra

Pagine principali: Division battle e Aircraft battle

Le guerre si dividono in campagne durante le quali le due nazioni (e i loro eventuali alleati) combattono per il controllo di una regione: una cerca di difendere la regione mentre l'altra cerca di conquistarla. Le campagna si dividono a loro volta in battaglie, in ognuna delle quali si confrontano cinque divisioni che dividono i combattenti in base al livello d'esperienza; ogni divisione combatte la propria battaglia in miniatura (o anche minibattle), distinta e separata da quella delle altre divisioni.

Campagne

Le campagne sono guerre di conquista di una regione. Possono durare dalle 12 alle 30 ore, a seconda delle battaglie necessarie perché sia raggiunto il numero necessario di punti per essere vinte. Vince il paese che per primo consegue 94 punti totali e otterrà l'iniziativa sulla prossima regione da attaccare. Ogni divisione contribuisce al punteggio in maniera differente, in base alla seguente tabella:

Divisione Punti campagna
Icon division 1.png 1
Icon division 2.png 2
Icon division 3.png 3
Icon division 4.png 5
Icon division Airforce.png 22

Le medaglie eroe della campagna possono essere vinte per l'intera campagna da soli due soldati: una per il miglior soldato dal lato attaccante, l'altra per il miglior soldato lato difensore, a dispetto della divisione di appartenenza.

N.B. Nelle battaglie aeree non ci sono divisioni. Vincere una Battaglia Aerea fa guadagnare 22 punti


Battaglie

Ogni campagna può avere dalle 8 alle 15 battaglie della durata variabile da 1,5 a 2 ore a seconda dell'influenza di ognuno dei due lati.

Nota: la battaglia termina allo scadere delle due ore, a dispetto del conseguimento dei 1800 punti necessari.

Il vincitore in ogni battaglia per divisione è il lato che per primo arriva a 1800 punti o quello che ha più punti allo scadere del tempo massimo di due ore; per ogni minuto che passa, il lato che controlla la battaglia per più del 50% riceve un numero variabile di punti determinato in questo modo:

  • dal minuto 0 al minuto 30 sono 10 punti al minuto;
  • dal minuto 31 al minuto 60 sono 20 punti al minuto;
  • dal minuto 61 al minuto 90 sono 30 punti al minuto;
  • dal minuto 91 al minuto 120 sono 60 punti al minuto.

Perché una battaglia finisca, ognuna delle battaglie per divisione deve raggiungere i 1800 punti (oppure raggiungere la durata massima di 2 ore); se una battaglia di divisione finisce prima delle altre, la prossima inizierà al termine delle battaglie in tutte le divisioni rimanenti ancora in corso, così da poter iniziare tutte nello stesso momento ad ogni inizio battaglia.

Nota: nel caso in cui entrambi i lati abbiano 1800 punti (o allo scoccare delle due ore abbiano lo stesso numero di punti), la battaglia sarà data vinta al difensore.

La medaglia eroe di battaglia viene conferita in ogni battaglia ad 8 soldati, uno per ogni cittadino che nella propria divisione abbia contribuito maggiormente alla battaglia; se due cittadini contribuiscono in egual modo, la medaglia sarà conferita al cittadino più esperto (con più punti esperienza).

I gold ricevuti con questa medaglia variano in base alla divisione.

Fine di una guerra

Una guerra fra due nazioni può finire in due modi:

  • con la ratifica di un trattato di pace;
  • quando non ci sono più confini in comune e nessuna campagna (resistenze escluse) di quella querra è ancora in corso.

Quando due nazioni in guerra non hanno più confini comuni, decade la dichiarazione di nemico naturale.

Elenco delle guerre

Warlistnew.PNG

L'elenco delle guerre è una lista di tutte le campagna e le guerre di resistenza in corso nel Nuovo Mondo. Può essere consultato dal menu Info oppure cliccando sulla voce Campagne militari, sotto la Campagna del giorno nella pagina principale.

Qui è possibile vedere nomi e bandiere delle nazioni attaccanti e di quelle attaccate.

Dettagli di una guerra

War details.png
Pagina principale: Wars

Si possono consultare i dettagli di una guerra cliccando sul tasto "Dettagli" nella lista delle guerre della scheda Militare della pagina amministrativa di una nazione; Sono riportati:

  • i nomi di attaccante, attaccato e alleati;
  • durata della guerra;
  • campagne in corso;
  • risultati delle campagne terminate;
  • regioni in cui sono avvenute.

Il numero di alleati è mostrato sotto ogni nazione: passandoci sopra col cursore, è possibile consultare l'elenco dei loro nomi.

Se viene visualizzato il messaggio "nessuna guerra in corso" vuol dire che non ci sono campagne attive per quella guerra.

Conseguenze della conquista di una regione

Battle won.png
  • la proprietà della regione passa alla nazione vincitrice;
  • se la regione era l'ultima di proprietà della nazione attaccata
    • i cittadini apparterranno alla nazione vincitrice;
    • le guerre in corso della nazione attaccata terminano;
    • le aziende presenti in quella nazione non saranno trasferite al paese conquistatore;
    • in caso di elezioni in corso o di scrutinamento dei voti:
      • se sono elezioni congressuali, non ci sarà nessun congresso;
  • se non è l'ultima regione
    • se era capitale, la regione più popolata diverrà la nuova capitale del paese attaccato;
  • i cittadini nati nella regione conquistata manterranno la cittadinanza del paese originario.

Vedere anche


Menu Rising

Homepage · Mercati · Info · Regole · Storia · Comunità