Elezioni del Congresso

From eRepublik Official Wiki
< Congress elections
Revision as of 01:01, 25 April 2014 by Squatriota (Talk | contribs) (That was a false information. Now, citizens can see the candidates ( https://www.dropbox.com/s/15qoiyct79mmexm/screen.jpg ).)

Jump to: navigation, search
Languages: 
EnglishIcon-English.png
ShqipIcon-Albania.png
БеларускаяIcon-Belarus.png
БългарскиIcon-Bulgaria.png
中文(简体)Icon-China.png
HrvatskiIcon-Croatia.png
فارسیIcon-Iran2.png
FrançaisIcon-France.png
DeutschIcon-Germany.png
ΕλληνικάIcon-Greece.png
ItalianoIcon-Italy.png
한글Icon-South Korea.png
PolskiIcon-Poland.png
PortuguêsIcon-Portugal.png
Portugues BrasileiroIcon-Brazil.png
RomânăIcon-Romania.png
РусскийIcon-Russia.png
СрпскиIcon-Serbia.png
EspañolIcon-Spain.png
TürkçeIcon-Turkey.png
УкраїнськаIcon-Ukraine.png

A partire dalle elezioni congressuali del 25 Settembre 2012, i cittadini voteranno i partiti e non i candidati di un partito specifico.

Variazione nel modulo politico

  • I membri del partito si candidano con le stesse regole precedentemente in vigore ma parteciperanno alle elezioni come lista.
  • Il presidente di partito vede tutti i candidati in un'unica lista nazionale e non più in liste regionali.
  • I partiti che parteciperanno alle elezioni sono quelli che alla mezzanotte (ora di eRepublik) del giorno 25 del mese saranno i primi cinque.
  • Se una nazione perde alcune regioni fra le 02:00 (ora di eRepublik) del 23 e le 06:00 (ora di eRepublik) del 26, il numero di seggi in Congresso non subirà variazioni.
  • Non si vota nelle nazioni che non hanno almeno una regione alle 02:00 del 23, alla mezzanotte del 25 e alle 06:00 del 26 di ogni mese.
  • Il numero di seggi è assegnato in base a questa tabella.
  • Il presidente di partito sceglie i candidati il 24 del mese come segue:
  • ogni partito può proporre un massimo di candidati pari al numero massimo di seggi disponibili in Congresso;
  • la lista dei candidati sarà nazionale e non più regionale, nell'ordine esatto in cui il presidente vuole che entrino in Congresso. L'ordine è importante, visto che ha più probabilità di essere eletto chi sta più in alto in lista;
  • se il presidente di partito non riordina la lista il 24 del mese, i candidati saranno eletti in base al principio "chi prima arriva meglio alloggia";
  • il presidente di partito può solo decidere l'ordine di candidati ma non può decidere di proporre meno candidati rispetto al numero massimo di seggi disponibili.

Esempio

Il partito X propone una lista di 10 candidati nel seguente ordine:

  1. A
  2. B
  3. C
  4. D
  5. E
  6. F
  7. G
  8. H
  9. I
  10. J

Se questo partito ottiene 50 voti su 100, ottiene il 50% dei voti totali, di conseguenza, i primi 5 candidati in lista entreranno in Congresso.

Se il partito ha in lista solo 4 candidati allora entreranno tutti ma il quinto seggio resterà vacante e il paese avrà un congressista in meno per quel mese.

Perchè si dovrebbe diventare membri del Congresso?

È un'opportunità per incrementare le proprie abilità e, nello stesso tempo, aiutare lo sviluppo della propria nazione. I Membri del Congresso, con l'aiuto del Presidente, assicurano la stabilità politica ed economica della nazione.

In qualità di membro del Congresso si possono proporre le seguenti leggi: la somma in valuta locale/Gold che può essere donata dal tesoro nazionale ad un'organizzazione, il cambiamento di tassazione, un nuovo stipendio minimo, la sfiducia al Presidente (ossia proporre una rimozione forzata del presidente dal suo ruolo) oppure si possono concedere cittadinanze.

Inoltre si ha la possibilità di poter votare alle seguenti leggi: il messaggio di benvenuto ai nuovi cittadini, acquisto di ospedali e sistemi di difesa, patti di alleanza della propria nazione, dichiarazioni di guerra e proposte di pace, ed infine fermare il commercio con altre nazioni.

Che cosa si deve fare per diventare membro del Congresso?

Per diventare un candidato alle elezioni congressuali, bisogna avere almeno 100 punti esperienza (livello 12) ed inoltre bisogna convincere il proprio presidente del partito in modo tale che possa accettare la candidatura per un posto in Congresso.

Procedimento di Voto

Dalla pagina delle elezioni si può vedere il tempo mancante all'annuncio dei risultati ufficiali.

Alle 00:00 (tempo di eRepublik) del giorno 26 di ogni mese, termina la sessione di voto per i candidati alle Congressuali. I risultati definitivi vengono rilasciati 6 ore dopo a causa dello scrutinio per evitare brogli elettorali, intrapreso dagli amministratori di eRepublik il Giorno 912 (20 Maggio 2010). Dalle 00:00 alle 06:00 c'è un periodo di attesa, durante il quale i risultati delle elezioni sono indicati come Risultati Intermedi. Durante questo periodo, i membri uscenti del congresso mantengono la loro poltrona, mentre gli amministratori controllano che non ci siano stati casi di account multipli, usati per eleggere i membri del Congresso. Dopo l'attesa, vengono inviate ai membri ricompense e notifiche, se sono stati eletti legittimamente, e i risultati intermedi delle elezioni vengono convertiti in Risultati Ufficiali.



Note importanti

Se si diventa membro del Congresso, si ricevono 20 punti esperienza e una ricompensa di Icon-gold.gif 5 GOLD. I candidati al Congresso non possono lasciare il partito per il quale sono candidati durante il giorno delle elezioni, ma possono cambiare residenza all'interno della nazione. I membri eletti al Congresso hanno inoltre la possibilità di cambiare residenza senza che questo incida sul loro status di congressisti, oltre che di rinunciare alla propria poltrona in Congresso. Solamente i primi 5 partiti per numero di iscritti (alle 00:00 del giorno 25) possono avere dei candidati alle elezioni congressuali.


Pagina principale: Division of congress members


Vedere anche



Menu Rising

Homepage · Mercati · Info · Regole · Storia · Comunità