eItalia dei Valori

From eRepublik Official Wiki
< EItalia dei Valori
Revision as of 13:15, 8 February 2015 by Tim Veltkamp (Talk | contribs) (category)

(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)
Jump to: navigation, search
Languages: 
EnglishIcon-English.png
ItalianoIcon-Italy.png


eItalia dei Valori

Unknown Party

Società
Nazione Flag-Italy.jpg Italy
Abbreviazione IDV
Forum [1]
Politica
Presidente FedeFox
Membri 71
Congresso 15% April
Orientamento Center-Left
Ideologia Libertarian

eItalia dei Valori era un partito politico italiano.

Missione

Obiettivo principale del partito è di raccogliere e dar voce alle istanze della società italiana provenienti tanto dall'area liberale quanto da quella socialdemocratica, a partire dalla riproposizione della Questione Morale, per un'idea della politica e dell'amministrazione pubblica ispirate alla trasparenza e all'onestà dei suoi rappresentanti.

I Valori del Partito

DEMOCRAZIA

Dell'eItalia dei Valori è un partito democratico che rifiuta ogni tipo di ideologia autoritaria e dittatoriale. Vede nell'individuo, e nella sua personalità, l'espressione massima della democrazia e fa in modo che esso possa contribuire allo sviluppo economico, politico e sociale della Eitalia. Il partito si impegna affinchè la democrazia regni sovrana, non solo nello Stato, ma anche nel partito stesso dove il membro ha diritto di voto su qualsiasi questione inerente la scelta dei Presidenti, dei dirigenti, dei candidati al Congresso, della linea politica del partito.

PARTECIPAZIONE E MERITOCRAZIA

L'IDV permette la partecipazione attiva ad ogni giocatore iscritto al partito dando la facoltà, anche ai più giovani giocatori, di candidarsi per le più alte cariche (nei limiti di esperienza stabiliti da Erepublik). Ogni giocatore sarà comunque libero di esprimere sempre le sue opinioni e di partecipare alle discussioni del partito. La scelta democratica dei migliori candidati è espressione massima della meritocrazia basata sul lavoro, sull'impegno e sull'esperienza di quel singolo giocatore.

LEGALITA'

La legalità è un valore fondamentale in IDV. Sarà espulso dal forum e invitato a lasciare il partito chiunque si renda complice di gravi violazioni del regolamento del gioco o delle regole (anche solo implicite) presenti nella Eitalia. La decisione dovrà comunque essere presa dalla maggioranza dei membri rappresentanti nelle forme previste dallo Statuto.

TRASPARENZA

Il partito rifiuta ogni forma di segretezza riguardante il lavoro del Congresso, del Governo (tranne nei casi di pericolo per la nazione), reputa essenziale la pubblicazione di un bilancio mensile statale da parte del funzionario pubblico all'economia, reputa essenziale la pubblicazione e la pubblicizzazione delle leggi approvate o in via di approvazione. La trasparenza è lo strumento più efficace per permettere ai governati un controllo diretto sui propri rappresentanti nelle istituzioni.

ASSISTENZIALISMO

Il partito assiste ed aiuta i nuovi giocatori di Erepublik, iscritti o non iscritti ad IDV, fornendogli informazioni essenziali riguardanti il gioco, il nostro Paese e tutti i suoi apparati. Cerca di coinvolgere i nuovi iscritti nel gioco e negli eventi nazionali affinchè continuino la loro avventura ed aiutino il loro Paese senza smettere di giocare o senza giocare passivamente. Il partito si fa voce dei più nuovi giocatori che non possono creare un proprio giornale o non riescono a farsi sentire dai gradini più alti della società (Congresso, Governo, Esercito) o del gioco (admin).

INFORMAZIONE E AMMINISTRAZIONE

Il Partito (attraverso la persona del suo Presidente o un suo delegato) dirige la ORG "Italia dei Valori" e il suo giornale "Orizzonti Nuovi" per tenere sempre aggiornati su ogni novità, su elezioni imminenti, su decisioni importanti i suoi iscritti. Per questo scopo utilizza anche messaggi privati, Shouts e il forum ufficiale IDV Agorà: http://eidv.forumup.it/index.php?mforum=eidv Il Forum è il centro legislativo ed amministrativo del partito dove vengono discusse e prese le decisioni più importanti democraticamente e nel rispetto dello Statuto ivi contenuto.

Charter

Link: EItalia dei Valori/Charter