Difference between revisions of "Italocracy"

From eRepublik Official Wiki
Jump to: navigation, search
Line 14: Line 14:
 
*'''Create a new political phenomenon''', which gave the opportunity of doing politics in their own language abroad
 
*'''Create a new political phenomenon''', which gave the opportunity of doing politics in their own language abroad
  
{{Quote|Somnia ne cures, nam mens humana quod optat, dum vigilat sperat, per somnum cernit id ipsum|2=Catone}}
+
{{Quote|Any foreigner who considers himself eAmerican and helps eAmerica is considered American.|2=[[Glove]]}}
 
+
Questa frase di [[Glove]], detta a Castell militarista in relazione ai dubbi del partito sulla politica attiva ispirò il movimento e ne divenne una massima.
 
to be continued
 
to be continued
 
Tradotto"''Non badare ai sogni: ciò che la mente umana desidera, quando è sveglia lo spera, nel sogno lo vede realizzato''". Reinterperatando questa massima l'Italocrazia spera di poter realizzare i propri obbiettivi nel "sogno" e quindi in quegli avvenimenti incominciati nel Giugno '12. Il "sogno" è l'occasione di realizzare in un paese straniero gli obbiettivi non conseguiti nel proprio.
 
 
== Gli Albori ==
 
== Gli Albori ==
 
'''13/06'''
 
'''13/06'''

Revision as of 03:08, 2 July 2012

Languages: 
EnglishIcon-English.png
ItalianoIcon-Italy.png
PolskiIcon-Poland.png

Speech balloon.png Formatting

This page needs a template, links to other pages, improved style, improved formatting, or needs to be written in the Third Person.
edit

Babelfish.jpg This page requires translation!

You can help by translating this page to English. Please review Help:Translating Pages for the appropriate guidelines.
File:Ultimateduck.png
Il logo dell'Italocrazia, la cosìddetta "Holy Duck"


The "Italocrazia" (Italocracy) is a phenomenon of political / religious born in the eUSA on jun 13-14, 2012. The two main founders of this movement were father Castell militarista and father Longoba on day 13 had the strange idea of giving birth in the United States, a nation where many of their countrymen resided, to a new political movement. Highlights of this revolution are:

  • Give a new home to eItalians in the U.S.
  • Regardless of party, work together for the advancement and glory (lol)
  • Create a new political phenomenon, which gave the opportunity of doing politics in their own language abroad
 Any foreigner who considers himself eAmerican and helps eAmerica is considered American. 

Questa frase di Glove, detta a Castell militarista in relazione ai dubbi del partito sulla politica attiva ispirò il movimento e ne divenne una massima. to be continued

Gli Albori

13/06 In chat Castell, svegliatosi con una strana idea, parla a lungo con longoba circa la creazione di una nuova corrente politica negli Usa e ottiene il suo sostegno spirituale, a quel punto il progetto "Italocracy" può avere inizio. Per prima cosa occorreva trovare un partito di piccole/medie dimensioni da takeoverare e Kurapica ne individa uno che citeremo in seguito.

14/06 In questa giornata i due padri raccolgono grandi consensi in Chat e il partito "S.E.E.S. BROTHERHOOD", da loro prescelto per il TO, passa in poche ore da cinque a una cinquantina di membri. Il candidato alle prime presidenziali per rendere possibile tutto ciò è padre Castell militarista, che quasi esclusivamente grazie a longoba raccoglie nel partito gran parte dei suoi conpatrioti americani. Importante in questi primi sviluppi fu anche il contributo di suor Imperatrice Augusta (Imperatore Augusto, ndr). Le origini divine di padre Castell e la sua predestinazione sono riscontrabili nella sua incoronazione da parte di don Avv Gonzo a "Re dei Nabbi" in quel giorno glorioso

15/06 Quella che si preannunciava la giornata della gloria e della vittoria vide le elezioni presidenziali di partito, che ebbero questo esito:

File:VIP.jpg
Il logo del partito "Very Italian People", il partito degli Itaclocrati negli States.
Candidato Number of votes
Castell militarista 44 votes
Bennosuke 1 vote
LGapollo 1 vote

16/06 Il To è riuscito in pieno e Castell (il candidato ufficiale) sale alla guida del partito che ora deve essere forgiato nella sua identità. In questa giornata vengono stabiliti orientamento politico, logo e nome del loro piccolo miracolo, che senza problemi è stato in grado di raggiungere il 12esimo posto nel rank nazionale con ben 54 membri. Alla fine viene optato il nome Very Italian People e la corrente trova finalmente il suo partito politico, pronta a scrivere nuove pagine di eStoria.

25/06Il Partito Very Italian People si affaccia sulla scena politca statunitense raggiungendo la top 10 nazionale con ben 61 membri. Il sogno eItaliano è cominciato una volta per tutte.

Organizzazione Sociale

  • Gran Maestro
  • Padri
  • Sacerdoti e Inquisitori
  • Adepti (i fratelli)
  • Infedeli

L' Italocrazia statunitense non riconosce la figura di un suo Gran Maestro e pertanto essa non sarà trattata.

Padri: I padri sono l'anima del movimento e coloro che lo incominciarono, la leggenda narra che il primo di loro fu Castell militarista affiancato da Longoba nei giorni del sogno americano.

Inquisitori: Gli Inquisitori sono il braccio armato dell'Italocrazia. La leggenda narra che il primo inquisitore fu Yamisuke nelle terre italiche ma il suo posto nel Nuovo Mondo fu preso da Zipanguli, che è anche una figura mitologica del movimento.

Sacerdoti: I sacerdoti sono coloro che affiancano i padri e forniscono loro un valido aiuto a tutta la community del partito, il primo secondo la leggenda fu Avv. Gonzo

Adepti: Gli Adepti sono coloro a cui è stato svelato il mistero della Santa paperella di gomma dell'Italocrazia, hanno il compito di divulgarlo e di raccogliere proseliti

Infedeli: Coloro che non hanno accolto il mistero, vanno perseguitati e ricondotti sulla retta via.

Mitologia

Zipanguli

Zipanguli fu il primo Inquisitore nelle Americhe e una delle più perverse figure mitologiche.
Fonti non note dicono che si affermò ai tempi dell Prima Crociata Italocratica contro gli Infedeli (forse mai avvenuta, ndr).
Si guadagnò il soprannone di "Zipanguli il lungo" durante la crociata precedentemente citata.

 Colui il quale col suo spadone in carne e muscolo insegue e svergina analmente gli infedeli o i blasfemi 
(le sacre scitture su Zipanguli)
File:Zipa.jpg
Zipanguli il lungo ai tempi della crociata

Felipe Ruggeri (aka Kurapica)

File:Kurapica.jpg
Kurapica durante la sua missione

Felipe Ruggeri (Kurapica) fu l'ideatore del nome "Very Italian People" per il partito Statunitense, nonché membro del Congresso in Itaia nel Giugno '12. Egli è il predicatore della Holy Duck presso gli Italioti ed ha il compito di convertirli e redimerli. Noto già al tempo della teocrazia ora si è messo al servizio del movimento, divenendone una figura di spicco (coff).

 Colui il quale con la sua lingua predica e protegge la santa paperella di gomma 
(le sacre scitture su Kurapica)
 Si ma il nome l'ho trovato io! 
(Kurapica si vanta di aver trovato il nome del partito)
 il nome! Ho inventato io il nome! 
(Kurapica che continua a vantarsi)