Difference between revisions of "Rinascita eItaliana/Italiano"

From eRepublik Official Wiki
Jump to: navigation, search
(Fixed tables)
 
Line 123: Line 123:
 
La crisi tra FP e ReI ebbe due spiegazioni, una esplicita ed una implicita. La causa più immediata fu il flame che nacque a seguito della candidatura di [http://www.erepublik.com/it/citizen/profile/7633686 Tarokko] a CP, che fece emergere tutto l'astio esistente tra alcuni membri del FP. La causa nascosta era un evidente perdita di coesione e una crisi di fiducia reciproca che era maturata nei mesi.
 
La crisi tra FP e ReI ebbe due spiegazioni, una esplicita ed una implicita. La causa più immediata fu il flame che nacque a seguito della candidatura di [http://www.erepublik.com/it/citizen/profile/7633686 Tarokko] a CP, che fece emergere tutto l'astio esistente tra alcuni membri del FP. La causa nascosta era un evidente perdita di coesione e una crisi di fiducia reciproca che era maturata nei mesi.
  
Nonostante i problemi, sotto la guida ferrea di [http://www.erepublik.com/it/citizen/profile/2863889 corol], ReI sostiene  [[C.Magro]] alle presidenziali di Marzo. La vittoria arrise però a [http://www.erepublik.com/it/citizen/profile/6620085 ilKaiser].
+
Nonostante i problemi, sotto la guida ferrea di [http://www.erepublik.com/it/citizen/profile/2863889 corol], ReI sostiene  [[C.Magro]] alle presidenziali di Marzo. La vittoria arrise però a [[ilKaiser]].
  
 
Venne riorganizzato il gruppo di reclutamento, con l'inserimento di nuovi reclutatori e viene proposta una [http://www.erepublik.com/it/article/-rei-progetto-di-macro-riforma-del-sistema-e-italiano-2383553/1/20 macro-riforma dello Stato], che però non viene accolta positivamente.  
 
Venne riorganizzato il gruppo di reclutamento, con l'inserimento di nuovi reclutatori e viene proposta una [http://www.erepublik.com/it/article/-rei-progetto-di-macro-riforma-del-sistema-e-italiano-2383553/1/20 macro-riforma dello Stato], che però non viene accolta positivamente.  
Line 1,252: Line 1,252:
 
|-
 
|-
 
|Marzo 2014
 
|Marzo 2014
|IlKaiser I
+
|[[ilKaiser]] I
 
|131 (31,57 %)
 
|131 (31,57 %)
 
|LeR, BSG, TP
 
|LeR, BSG, TP
Line 1,334: Line 1,334:
 
|-
 
|-
 
|Novembre 2014
 
|Novembre 2014
|IlKaiser II
+
|[[ilKaiser]] II
 
|178 (49,44 %)
 
|178 (49,44 %)
 
|HALO, ReI, LeR, AetG, FRT
 
|HALO, ReI, LeR, AetG, FRT

Latest revision as of 12:58, 9 August 2019

Languages: 
EnglishIcon-English.png
ItalianoIcon-Italy.png




Rinascita eItaliana

Unknown Party

Società
Nazione Flag-Italy.jpg Italy
Abbreviazione REI
Giornale BlackStormChR Foundation
Organizzazione BlackStormChR Foundation
Forum rinascitaeitaliana.forumfree.it
Colori del partito La bandiera italiana sullo sfondo (verde, bianco e rosso) con una foto del paese e un particolare della "Creazione di Adamo", dipinto da Michelangelo Buonarroti
Formazione 22 Ottobre 2012
Politica
Presidente TheBest86
Vice Presidente BlackStormChR
Secretary General Luca Collini
Consigliere gliuck12
Spokesman Vincenzo deAbrignani
Membri 48
Rank 3
Congresso
7 / 40
Preceduto da ChaosCommunity Party
Ideologia Libertarian

R5SK7yg.png

 W REI, W NOI! 
(slogan del partito)

Rinascita eItaliana è un partito politico Italiano fondato il 22 Ottobre 2012.

Storia

Nata dalle idee di un visionario di nome sly, raccolse subito elevatissime partecipazioni. Nel nuovo partito confluirono, infatti, un grande numero di membri di Tanks 4 Life provenienti, principalmente, da Iniziativa - Every Single One e Libertà eItaliana, nonchè l'intero partito Giustizia e Libertà.

Il progetto politico si concentrava su importanti richieste di riforme, riguardanti in particolare l'Esercito Nazionale. A ciò si univano progetti innovativi quali l'introduzione dei referendum, la creazione di enti ecc.

La vera novità del partito derivava però dall'uso intensivo dello spam per cercare di raggiungere tutti i nuovi iscritti e di comunicare loro il progetto di ReI (un modello poi molto ripreso da partiti successivi e ormai dominante), nonchè da una nuova concezione di assistenzialismo politico.

Erano passati i tempi delle Coop, a causa dei cambiamenti nel modulo economico. ReI fornì una risposta alla "povertà" dei giovani iscritti, seppur una risposta limitata rispetto a chi aveva preceduto il partito. Limitata appunto dai cambiamenti nel sistemo economico. Non potendo aiutare tutti, si scelse di aiutare gli iscritti al partito, prima di tutto.

Il nuovo partito ottene subito la possibilità di realizzare le sue istanze, in sede governativa, grazie alla partecipazione al governo "prefetto II" e al governo "Cmax15 I"; più difficile l'integrazione in Congresso, dove il pentapartito per mesi si diede ad una "feroce" resistenza a ReI, colpevole delle sue idee innovative e dei suoi metodi poco ortodossi o, forse, di aver rotto l'equilibrio del potere in eItalia.

Il nuovo anno (2013) portò con sè due novità importanti per ReI: la nascita di Lux et Ratio (un partito per molti aspetti simile a ReI; i due partiti, di fatto, si sono spartiti equamente un'intera generazione di iscritti) e l'avvento della Teocrazia, con i governi di God Dark e mappina.

ReI, inizialmente ostile alla Teocrazia, ne riconobbe successivamente i meriti (sopratutto quelli del governo God Dark).

Nonostante una sempre più chiara apertura verso la classe dirigente che inizialmente ReI criticava senza se e senza ma e l'inizio di importanti cambiamenti interni al partito, in quel periodo il partito si trovò di fatto isolato e spesso "violentato" da una serie infinita di flame; una vera e propria "macchina del fango".

Nonostante tutti gli sforzi degli avversari politici, un pò per la scarsa veridicità delle accuse ed un pò per la capacità del partito di rinnovarsi, il partito ha continuato la sua attività ed è quindi tornato al governo nel mese di Marzo, partecipando all'esecutivo "Atlius I".

Il tentativo di quel governo di uscire da EDEN (la nostra vecchia alleanza internazionale) per entrare in TWO, provocò divisioni nel partito; che infine portarono ad una rottura definitiva con il passato, con l'uscita di un discreto numero di iscritti che progressivamente confluirono in un nuovo soggetto politico, che avrebbe in poco tempo scalato la classifica dei partiti: Fratelli d'eItalia.

ReI diede il suo appoggio anche al successivo governo "Narcissus16 I", non mancando tuttavia di discostarsi successivamente da parte delle politiche intraprese. La presenza di Ministri ReI (in ruoli chiave come Difesa ed Esteri) permise di evitare un ulteriore degenerazione della situazione governativa.

Il mese successivo (Maggio), ReI delusa dal comportamento dei suoi precedenti alleati, decise di presentarsi da sola, candidando Reynas. Avversario di turno, Riccarco Cicca Cornara, colonna di IESO e già una volta CP eItaliano.

Nonostante il totale isolamento politico (con la scelta del Pce di presentare un proprio candidato), Reynas, con uno programma innovativo, ottenne il riconoscimento e il sostegno di una fetta importante degli eitaliani, sfiorando una vittoria, sulla carta, ritenuta impossibile.

Questo risultato segnò un deciso rilancio di Rinascita eItaliana; ne seguì anche una maggiore apertura da parte degli altri partiti (la cosidetta "Coalizione" che riunisce i partiti conservatori eitaliani, ciò che resta del Pentapartito escluso il Pce), che riconobbero il ruolo di ReI nello scenario politico, mettendo fine a 6 mesi di "rifiuto a priori".

ReI iniziò quindi a partecipare attivamente a governi che non aveva appoggiato, sopratutto nell'ambito del BabyBoom e della nuova sezione FUN del Ministero degli Interni.

Questi non furono gli unici cambiamenti nel partito in quel periodo.

La primavera portò con sè, come detto, la rottura con il passato e una conseguente accellerazione nel rinnovamento del partito. Lo spam passò in secondo piano, con una diminuzione notevole dei nuovi iscritti, benchè i risultati politici spingessero sempre più player esperti ad aderire autonomamente al progetto.

Le limitate risorse economiche portarono ad una razionalizzazione degli aiuti economici (destinati esclusivamente a nuovissimi iscritti, fino al liv.24) e all'introduzione di un sempre più spiccato criterio "meritocratico", attraverso l'istituzione di numerosi concorsi.

Venne rafforzata la centralità del forum, ma allo stesso tempo si cercò di massimizzare l'efficienza dei processi decisionali attraverso la creazione di un direttivo, aperto a tutti gli interessati, che discutesse 24h su 24h di tutte le questioni inerenti al partito e si occupasse della ordinaria amministrazione. Si cercò di rinnovare il programma di ReI in base alle nuove esigenze dettate dal gioco e alle opportunità che questo offre.

Un rinnovamento costante, che continua tuttora.

Nel mese di giugno, ReI ha sostenuto il governo di Castell militarista, in conformità con l'avvicinamento alla Coalizione. Un avvicinamento che si è però bloccato, a causa del pregiudizio di una parte della stessa, che non vuole riconoscere i notevoli miglioramenti del nostro partito.

Nel mese di luglio, una nuova ondata di flame ha portato nuovamente il partito in una condizione di isolamento; un isolamento però diverso dal passato, perchè questa volta voluto dagli iscritti di ReI, che si sono espressi per rimanere neutrali rispetto sia alla Coalizione (composta da AetG, BSG e LeR) sia al nuovo Fronte Popolare (composto dal Pce e dal nuovo Partito Risorgimentale).

Nonostante tutto, Rinascita eItaliana, con grande senso di responsabilità, non manca di sostenere nuovamente la Coalizione e il nuovo governo "Dot Hunty I", che si impone con un ridotto scarto su Yamisuke, primo candidato della nuova alleanza tra Fratelli d'eItalia e La Giovane eItalia, una delle grandi novità della recente estate.

Dopo i non entusiasmanti mandati di Castell Militarista e Dot Hunty, complice l'estate, ReI ripiega ulteriormente su se stessa e decide di non sostenere la candidatura di Gervaz, nel mese di Agosto.

Nonostante la flessione, rispetto alla primavera, quanto alla partecipazione alle vicende esterne, ReI tutta, durante i mesi estivi, non smette di impegnarsi per migliorare ancora a livello interno. Durante il mese di Luglio vengono promosse altre iniziative, tra cui ricordiamo:

  1. La scelta dell'Inno di ReI, ovvero "Destra Sinistra" di Giorgio Gaber;
  2. La Carta degli intenti;
  3. La nascita di UP!

...ma non solo!

Nel mese di Agosto, durante il mandato di Papa Francesc0, vengono reintrodotti i gruppi di lavoro.

Con la fine dell'estate, il partito decide di riprovare a presentare un proprio candidato alla presidenza. Questa volta viene scelto Innocenti, che orginazza una squadra super partes con l'intento di provare a far calare la tensione tra ReI e gli altri partiti. La figura controversa del candidato spinse però la Coalizione a mollare (in modo definitivo) la presa sull'eItalia e a lasciare campo libero a Fratelli d'eItalia, che candidava Longoba (del partito La Giovane eItalia). Innocenti, sostenuto solamente da ReI e dal Pce, viene sconfitto. Si apre così il mandato di Longoba, durante il quale ReI mantiene una posizione critica ma pur sempre corretta, evitando "sgambetti" agli avversari che, in virtù dell'esito elettorale, avevano il diritto di governare.

Intanto ReI, delusa dal comportamento rinunciatario della Coalizione, aderisce definitivamente al Fronte Popolare e, con esso, sostiene Atlius, che succede a Longoba alla guida del paese. Il mandato si apre tra le polemiche per la decisione di Atlius di non confermare il piano di finanziamenti a fondo perduto per i Training Ground previsti dal precedento governo. ReI, seppur con un pò di malumore per la violazione di una legge da noi stessi sostenuta, decide di sostenere la scelta del CP. Successivamente, insieme al governo, promuove l'attivazione dell'ESS (Ente Statale per le Sovvenzioni) quale riparazione; tale ente si sarebbe occupato di finanziare i richiedenti con prestiti, assicurando così la sostenibilità delle politiche promosse da Fratelli d'eItalia. Nonostante tale compromesso, le posizioni sono rimaste distanti.

Durante lo stesso mese di Ottobre, Rinascita eItaliana festeggia 1 anno, organizzando una serie di iniziative interne: un logo comune da indossare, vari articoli sui membri ReI e sull'ambiente che abbiamo creato, un lotteria ecc. Fallisce purtroppo il tentativo di ritrovarsi in qualche città per passare un giorno tutti insieme. A novembre, ReI sostiene la forte candidatura di Feliks Edmundovic, chiamato a risollevare una difficile situazione interna, con una community sempre più divisa, e a cercare di migliorare la posizione dell'eItalia in campo internazionale. Ed è stato un buon mandato, confrontandolo con i precedenti.

Per continuare il lavoro svolto da Feliks, il Fronte Popolare, nonostante la mancanza di candidati disponibili, decide in extremis di candidare C.Magro alle presidenziali di Dicembre. Durante il terzo mandato consecutivo targato Fronte Popolare, nonostante l'inesperienza di buona parte della squadra, dove troviamo diversi membri ReI, vengono consolidati i risultati raggiunti nei mesi precedenti e, rispetto a questi, l'eItalia riesce a mantenere anche un buon numero di regioni.

Intanto, durante le vacanze natalizie, esplode il dibattito sulla Costituzione, la cui modifica era un tema da tempo del programma di ReI, ma non erano mai state presentate delle proposte. L'accordo FdeI-caleroide, che portò in quel periodo anche alla cancellazione della sanzioni per i CM, avrebbe portato ad un Comitato per la revisione costituzionale, composto da i 3 admin del forum. Il fronte di protesta di fronte a questa proposta (capitanato da ReI), infine vittorioso, proponeva invece un Assemblea Costituente, definita con legge qualche mese dopo dal Congresso, a seguito di un compromesso con FdeI che ha ottenuto il carattere proporzionale della composizione dell'A.C., in luogo della composizione paritaria prevista inizialmente.

A Gennaio 2014, il FP decide di non presentare alcun candidato e di prendersi "una pausa". Wren, di fatto l'unico candidato, vince largamente sostenuta dalla coalizione LGeI-FdeI. Dopo 5 giorni, la rottura dell'accordo tra i due partiti e la conseguente dimissione di tutti i Ministri FdeI, porta ad una crisi; il FP, in assenza di alternative, decide di sostenere Wren fino alla fine del mandato, nonostante le forti polemiche (con conseguente richiesta di dimissioni, però rifiutata) per il comportamento del MoI Yamisuke.

A febbraio, il FP candida Reynas, che supera nettamente gli altri concorrenti e diventa il primo CP ReI. Nonostante le buone premesse programmatiche, la squadra risulta assenteista e l'azione di governo molto lenta. A peggiorare la situazione, il perdurare dell'occupazione straniera, cominciata sotto il governo Wren I. Verso la conclusione del mandato, molti membri del governo (provenienti dal Pce) si dimettono, fatto sintomatico dei problemi interni alla coalizione che caratterizzavano quei giorni.

Durante il mese, viene riorganizzato il gruppo tutor. Prima gestito informalmente, sopratutto in chat, da quel momento ad ogni nuovo iscritto viene assegnato un tutor che lo contatta direttamente in game. Viene anche aggiornata la (presente) wiki.

La crisi tra FP e ReI ebbe due spiegazioni, una esplicita ed una implicita. La causa più immediata fu il flame che nacque a seguito della candidatura di Tarokko a CP, che fece emergere tutto l'astio esistente tra alcuni membri del FP. La causa nascosta era un evidente perdita di coesione e una crisi di fiducia reciproca che era maturata nei mesi.

Nonostante i problemi, sotto la guida ferrea di corol, ReI sostiene C.Magro alle presidenziali di Marzo. La vittoria arrise però a ilKaiser.

Venne riorganizzato il gruppo di reclutamento, con l'inserimento di nuovi reclutatori e viene proposta una macro-riforma dello Stato, che però non viene accolta positivamente. Dentro il partito si prova a fare un riepilogo delle idee e dei punti programmatici per decidere su quali proposte puntare per il futuro.

Le accuse di aver sabotato la candidatura di C.Magro e il perdurare del flame spinserò ReI, alcune settimane dopo, a dare un ultimatum al FP e in seguito a lasciare la coalizione. Nel frattempo, con il FP che si sfaldava, Contenitore vinse le presidenziali di Aprile a mani basse.

L'uscita dal FP modifica radicalmente l'azione esterna di ReI, che torna libera di trattare con altri partiti. Alle successive elezioni congressuali, ReI ospita candidati di La Giovane eItalia, Terzo Polo e I.T.S.. Nel programma si ripropone il vecchio tema dell'Ente del BB. La discussione in Congresso è andata avanti lentamente e solo oggi sembra essere vicina l'approvazione di tale istanza.

Alle presidenziali di Maggio, ReI sostiene il candidato di LeR, Andrea1908. Durante il mandato, continuando nel percorso intrapreso dai due precedenti governi, l'eItalia si avvicina ad Aurora e si svolge un referendum per la nostra adesione all'alleanza. Nonostante le polemiche, il referendum ha esito positivo.

Durante il mese, il partito si concentra tra le altre cose sulla scrittura di una semplice guida per i nuovi iscritti.

Alle presidenziali di Giugno, ReI candida Matteo Tommasi, che risulta però sconfitto nel confronto con Van Baz, sostenuto dalla nuova coalizione Pce-FdeI. La posizione di ReI verso il nuovo governo è molto critica fin da subito e tale posizione viene rafforzata da grossolani errori di inesperienza e da un forte assenteismo. Nonostante ciò, il partito si orienta sul lasciar governare Van Baz fino alla naturale scadenza del mandato.

Durnate il mese, viene riformata la Santa Barbara: su iniziativa del PP Matteo Tommasi, la richiesta non si effettua più nel forum ma attraverso un form. Vengono raccolte una serie di informazioni dai membri ReI attraverso un censimento (organizzato durante il mandato di TheBest86). Matteo Tommasi introduce la prassi di tenere delle riunioni periodiche in chat. Viene anche radicalmente modificata la grafica del forum.

Alle presidenziali di Luglio, ReI sostiene Squatriota. Nonostante l'appoggio di tutti i partiti, con l'esclusione di FP-FdeI, Squatriota perde per un solo voto la sfida contro Delussac (molte polemiche nascono per presunti condizionamenti al voto, così come emerso da alcuni articoli). Dato che il nuovo governo finora è risultato addirittura peggiore del precedente, si è tentato, senza successo, la via dell'impiccio.

Di recente, è stato elaborato un nuovo messaggio di benvenuto, inviato ai nuovi iscritti al partito, in modo da prospettare a questi le possibilità che il partito offre loro; ciò a seguito della proposta proprio della proposta di un nuovo iscritti, Yanok.

L'estate ha ovviamente sottratto energie, ma il partito è già proiettato al futuro e un nuovo slancio alla nostra attività verrà dato a partire da settembre, dopo le meritate vacanze u.u

Statuto di Rinascita eItaliana

Premessa: Il nuovo partito nasce dal convergere tra gli ideali e i progetti di Giustizia & Libertà e quelli di un gruppo di players, guidati da s.l.y e Neorux, il cui scopo è cambiare l'eItalia. Per la redazione dello statuto, un ringraziamento speciale ad IncazzatoNero che ha collaborato alla sua redazione

Principi Fondamentali:

Rispetto → Il principio generatore.

Onestà → Il requisito richiesto.

Libertà → Tutti hanno la libertà di esprimersi.

Amore → Per l’eItalia ed il Tricolore.

Giustizia → Lavoriamo affinché non esistano ingiustizie in eItalia.


Leggi fondamentali:

1) Il nome del partito è Rinascita eItaliana e non ha alcun orientamento politico riferibile alla realtà.

2) Il potere decisionale e legislativo, in merito alle questioni inerenti al partito, risiede nella comunità degli iscritti;

3) Il potere esecutivo è affidato alla figura del Presidente del Partito;

4) Il partito si professa aperto a tutte le proposte di rinnovamento dello stesso e di riforma dello Stato eItaliano e accoglie chiunque voglia contribuire alla crescita del movimento. È elemento essenziale del partito la discussione, anche aspra, su tutti temi all'ordine del giorno. Viene riconosciuta totale libertà di stampa. Il partito ha però la facoltà di dissentire pubblicamente rispetto al contenuto di un articolo di un iscritto qualora esprima posizioni contrarie all'orientamento politico della maggioranza.

5) Le modifiche allo Statuto devono essere approvate da una maggioranza dei ⅔ dei votanti; ogni modifica deve essere discussa nel forum del Partito http://rinascitaeitaliana.forumfree.it/ attraverso discussione della durata di 72 ore e seguita da sondaggio della durata di 48 ore.

6) Il simbolo del partito non è modificabile se non per maggioranza dei ⅗ dei votanti.

7)Qualora un iscritto al partito, nell'esercizio di un pubblico ufficio, compia atti contrari alla legge o ai principi fondamentali del partito o, nell'esercizio della libertà di stampa, diffonda informazioni false sul conto del partito o di un singolo membro, è rimesso al giudizio dell'Assemblea dei membri. Sarà compito del PP aprire una discussione sul forum, qualora questo non avvenga su iniziativa di un altro iscritto.

8)Ciascun membro di Rinascita eItaliana deve mostrare rispetto per suoi compagni, evitando offese e altre azioni lesive dell'altrui dignità. In caso di comportamenti non corretti da parte di un membro del partito spetta al PP, di concerto con il Direttivo, definire eventuali sanzioni.


Organizzazione interna:

1) Presidente del Partito, organo esecutivo del partito, viene eletto con le modalità previste del gioco. A lui spettano funzioni di coordinamento e direzione dell'attività di partito Adempie in autonomia ai compiti istituzionali che gli sono attribuiti da atti o fatti esterni al partito Per le decisioni non relative a questioni di sua stretta competenza assume la veste di normale iscritto. Il PP nell'eseguire proprie azioni ha bisogno sempre di una autorizzazione che viene: a) Dal Direttivo, nel caso di questioni di ordinaria amministrazione; b) Da tutti i membri, tramite sondaggio, nel caso di decisioni aventi rilievo esterno, oppure che incidono profondamente sulla struttura del partito, nonchè in caso di decisioni relative alle elezioni. Organi ed incarichi aggiuntivi possono essere disposti dal PP, anche su indicazione dell’Assemblea.

2) Vice Presidente del Partito, nominato dal Presidente, coadiuva costui nelle sue funzioni o, in caso di impedimento temporaneo del PP, assume la presidenza del Partito;

3) Segretario, nominato dal Presidente, coadiuva il Presidente nella gestione interna del partito; in particolare cura il forum ed e' responsabile di aprire tutte le discussioni ufficiali e fissate da norme dello Statuto. In caso di impedimento, tale mansione può essere assolta da qualunque membro, su indicazione del PP;

4) Consigliere, nominato dal Presidente, figura polifunzionale, a cui ogni PP può dare specifici compiti;

5) Portavoce, nominato dal Presidente, cura i rapporti Partito-Ambiente esterno; in particolare ha la competenza di pubblicare gli articoli ufficiali. Tale competenza può essere delegata anche ad altri membri del partito. Tutti gli articoli ufficiali richiedono una tacita approvazione del Direttivo, spazio dove devono essere presentati almeno 5 ore prima della pubblicazione, salvo casi di straordinaria urgenza; In caso di dissenso all'interno del Direttivo, reso palese da almeno il 10% dei membri, la pubblicazione deve essere posticipata nell'attesa che sia raggiunto un accordo evidente. Qualora si ravvisi una difficolta' nel trovare un accordo, la questione sara' risolta con una votazione a maggioranza assoluta dei componenti del Direttivo.

6) Assemblea dei membri, aperta a tutti gli iscritti. Ogni membro può proporre provvedimenti interni al partito o proposte a livello nazionale, mediante utilizzo di apposita sezione sul forum. Le decisioni su tali proposte vengono prese dalla stessa assemblea a maggioranza. In caso di parità, si procederà ad una nuova discussione e successiva votazione; in caso di impossibilità di accordo, la questione verrà risolta dal Presidente del Partito;

7) Direttivo: Il direttivo è un organo esecutivo delle disposizioni dell'Assemblea dei Membri. Inoltre ha la possibilità di discutere delle materie sotto elencate e di adottare i relativi provvedimenti, soggetti al controllo della suddetta assemblea: - Alleanze con altri partiti; - Organizzazione interna; - Programmi ed idee da sviluppare; - Provvedimenti di competenza del PP, che questi decida di sottoporre all'attenzione del direttivo. Il Direttivo si rinnova decorse 4 settimane dalla sua formazione. L'accesso è libero e le richieste devono essere presentate in un apposito topic aperto nella sezione "Direzione Politica". Le richieste di far parte del direttivo possono essere presentate entro 72h dall'apertura del topic di cui sopra. Fino alla formazione del nuovo direttivo, continua ad operare il precedente. Il direttivo può variare in autonomia la sua composizione durante il mese, per motivi di straordinaria urgenza e necessità.


Carta degli Intenti

1) Rinascita eItaliana ha come obiettivo primario aiutare i nuovi iscritti, con tutti i mezzi che ha a sua disposizione;

2) Rinascita eItaliana si impegna a favorire il rinnovamento all'interno della classe dirigente eitaliana, attraverso l'inserimento graduale dei giovani più promettenti nelle strutture dello Stato;

3) Rinascita eItaliana ha come obiettivo aumentare il livello di democraticità del nostro Stato, attraverso tutti gli strumenti idonei a tale scopo;

4) Rinascita eItaliana ha come scopo quello di migliorare il funzionamento dell'apparato pubblico, attraverso una semplificazione e razionalizzazione dello stesso;

5) Rinascita eItaliana si fonda sul rispetto e sulla cooperazione tra i suoi membri e nei confronti di tutti gli interlocutori esterni;

6) Rinascita eItaliana pone al centro della sua attività la trasparenza e l'onestà, in particolar modo quella intellettuale. Si dichiara per questo contraria al reclutamento in altri partiti, nonchè a qualsiasi tentativo di manipolazione delle persone;

7) Rinascita eItaliana organizza la sua struttura interna secondo tre criteri: democrazia, uguaglianza e meritocrazia;

8) Rinascita eItaliana è indipendente. Nessuna coercizione può derivare da azioni o dalla volontà di soggetti esterni. Così come il partito tutela la totale libertà degli iscritti, in qualsiasi ambito;

9) Rinascita eItaliana riconosce la sovranità della maggioranza dei suoi iscritti. Tutti gli iscritti stessi sono obbligati moralmente ad accettare le decisioni della maggioranza;

10) Rinascita eItaliana non pone vincoli alla politica estera, se non quello della tutela degli interessi nazionali;

11) Rinascita eItaliana ricerca la cooperazione tra tutte le anime della community. In particolare, è considerato un obiettivo di rilievo, l'aumento della cooperazione tra le Unità Militari;

12) Rinascita eItaliana ritiene fondamentale un contenimento della spesa pubblica, con l'obiettivo massimo del pareggio di bilancio;

13) Rinascita eItaliana riconosce pari importanza al Welfare pubblico e privato, quali fondamentali strumenti di crescita per i nuovi iscritti e la Nazione;

14) Rinascita eItaliana ritiene fondamentale sviluppare il più possibile l'informazione pubblica, in tutte le modalità possibili;

15) Rinascita eItaliana lavora per creare le condizioni affinchè sia possibile, un giorno, liberare il suolo nazionale dagli invasori.


Regole Pratiche Elezioni

Elezioni PP

Il 07 del mese, la presidenza è tenuta ad aprire una discussione nella sezione Area Dibattito e Candidature intitolata "Candidato a PP Mese/Mese Anno". Entro il 13 del mese è necessario presentare il programma e la squadra per permettere agli iscritti di conoscere i candidati e le loro idee e discuterne se necessario. Non è previsto nessun sondaggio. I requisiti per potersi candidare sono essere eNato da almeno 3 mesi, aver fatto più di 30 giorni nel direttivo vigente e presentare programma e squadra nella sezione riservata alle candidature.


Elezioni Congressuali

Il giorno 16 del Mese, la nuova presidenza, è tenuta ad aprire una discussione nella sezione Area Dibattito e Candidature intitolata "Candidature Congresso Mese Anno - Giovani" e una intitolata "Candidati Congresso Mese Anno - Esperti". I candidati che rispettano i requisiti verranno inseriti in un Sondaggio con durata di 48 ore, aperto il 20 del mese nella sezione Sondaggi intitolato "Candidature Congresso Mese Anno - Giovani" per i candidati Giovani, e un sondaggio intitolato "Candidati Congresso Mese Anno - Esperti" per gli Esperti. In caso di parità tra due o più candidati, verrà riaperto un sondaggio con i soli player a pari merito. Sono considerati Giovani tutti i player che non hanno mai avuto esperienze al Congresso o che non ne hanno da un periodo di 6 mesi. Sono considerati Esperti tutti i player che hanno già avuto esperienze di Congresso nel passato antecedente i 6 mesi. Unico requisito richiesto, per potersi candidare al Congresso, è aver partecipato, nel corso degli ultimi tre mesi, per almeno un mese al Direttivo.

Il 24 del mese, il PP ordinerà la lista dei candidati secondo questo schema:

1° Esperto che ha avuto più voti 2° Giovane che ha avuto più voti 3° Esperto classificato al secondo posto 4° Giovane classificato al secondo posto 5° Esperto classificato al terzo posto 6° Giovane classificato al terzo posto 7° Esperto classificato al quarto posto

E così via.

Il partito si riserva la possibilità di aderire ad alleanze ospitando player di altri partiti nella propria lista di congressisti. Il 26 del mese, verrà eletto un Capo-Gruppo (CG) che si assumerà le responsabilità del gruppo dei parlamentari di ReI. Il CG avrà l'obbligo aprire un messaggio collettivo chiamato "Circolare Congressisti eletti con ReI" con tutti i congressisti eletti, il PP in carica e, in caso di alleanze, includere anche i player eletti per partiti alleati. Il CG dovrà inoltre verificare ed accettarsi che i congressisti di Rinascita eItaliana facciano richiesta degli accrediti e facciano il versamento della tassa "Salva eItalia".

I requisiti per poter far parte del congresso sono la presenza nel direttivo per almeno un mese nel corso degli ultimi tre e rispondere al Test con risultati positivi superiori o pari al 70% (risultato facilmente raggiungibile dopo aver letto "Guida al buon Congressista"); in caso di non idoneità per un risultato inferiore al 70%, il candidato potrà riprovare una seconda volta 24 ore dopo la comunicazione del primo risultato. Il test sarà soggetto a modifiche mensili da parte del reparto Tutor, con le modifiche che credono più opportune.

Sempre il 26 del mese verrà eletto un Congressista che si occuperà di tenere il Partito aggiornato sul lavoro del Congresso e nel particolare sul lavoro dei Congressisti eletti dal partito stesso. Il suddetto pubblicherà in una sezione apposita del Forum, settimanalmente, un resoconto con gli argomenti discussi, le votazioni approvate e respinte nel corso della legislatura, in modo da tenere informati i Tesserati e i Congressisti che verranno eletti successivamente. L'incarico può coincidere con quello di Capo-Gruppo.


Elezioni CP

Il 20 di ogni mese la presidenza è tenuta ad aprire una discussione Area Dibattito e Candidature con titolo "Candidatura Presidenza della Nazione Mese Anno". Entro l'ultimo giorno del mese è possibile presentare la propria candidatura come Presidente della Nazione, fornendo squadra e programma. In seguito, il primo del mese, verrà aperto un sondaggio della durata di 48 ore che verrà fatto sempre anche in presenza di un solo candidato e dovrà avere tra le opzioni la dicitura "voto libero" e la dicitura "appoggio esterno".

Esempio in presenza di un solo candidato: 1)Candidato ReI 2)Appoggio esterno 3)Voto libero

Esempio in presenza di più candidati ReI: 1) 1° Candidato ReI 2) 2° Candidato Rei (etc) 3) Appoggio esterno 4) Voto libero

Il sondaggio dovrà concludersi entro il 3 di ogni mese.

Tale disciplina viene derogata nel caso in cui eventuali accordi stipulati dal partito prevedano modalità diverse di scelta del candidato alle elezioni presidenziali

Nota Bene: Per potersi candidare è necessario essere eNati da almeno 5 mesi, avere 2 esperienze in Congresso, aver avuto esperienze di Ministro, essere attivo alla vita politica interna ed esterna al partito, attività in chat e nel forum esterno, presentare domanda formale nel forum del partito.

Iniziative, Progetti e Concorsi

La fabbrica delle idee

Un progetto ambizioso, aperto a tutti, dove ci si confronta per elaborare proposte ed idee in campo economico, politico, sociale ecc. utili per risollevare la nostra difficile situazione nazionale.

Per partecipare chiedete gli accessi all'apposita sezione nel nostro forum.


I gruppi di lavoro

Un occasione per tutti i membri di collaborare al partito nei settori che sono loro più congeniali. Al momento, esistono 5 gruppi: a) Pubbliche Relazioni; b) Gestione Interna; c) Spam; d) Tutor; e) Propaganda ed Informazione.


Miglior iscritto del mese

Ogni mese vengono scelti due giocatori, uno tra quelli con meno di sei mesi di e-vita e un altro tra quelli con più di sei mesi che si siano particolarmente distinti per la loro attività nel gioco (incarichi nel partito e/o nel governo, idee varie per il partito e/o per il gioco). La votazione è semplice: ognuno sceglie un nome e chi ha avuto più preferenze, vince un premio.


Lotteria

A cadenza regolare, in genere ogni mese, tutti gli iscritti al di sotto del livello 24 sono invitati a rispondere ad un sondaggio, attraverso il quale, cerchiamo di capire quali possano essere le esigenze dei nuovi iscritti. Chi partecipa, viene poi sorteggiato, attraverso un sito internet e può vincere dei premi.


Diventa Giornalista con ReI

Gli iscritti, fino al livello 26, possono presentare bozze di articoli su temi a loro scelta nel nostro forum. Per i migliori è previsto un premio e la pubblicazione come articolo ufficiale ReI.


I migliori reclutatori

Vengono premiati, settimanalmente e mensilmente, gli iscritti che invitano più persone nel partito, a condizione che tali persone siano adeguatamente seguite nella loro integrazione nel partito.


Queste inziative, che premiano l'attività, la partecipazone alla vita del Partito, vengono ulteriormente premiate con un riconoscimento (che noi chiamiamo "stelline", come se fossero delle medaglie) che rappresentano un metodo il più possibile oggettivo, quando si debbano scegliere, ad esempio, candidati per il congresso che abbiano avuto nei sondaggi lo stesso numero di voti.

Tutte questo impianto di iniziative e concorsi ha lo scopo di realizzare il principio, cardine in ReI, della MERITOCRAZIA.


Oltre a ciò, il nostro partito presenta anche iniziative al di fuori del principio meritocratico e che trovano motivazione nello scopo di ReI, di seguito enunciato.


Santa Barbara

Ogni giorni, i membri fino al livello 27 possono richiedere un aiuto economico al partito. Tale richiesta è però subordinata alla partecipazione al forum.


Direttivo

Tutti i membri possono richiedere di partecipare al Direttivo. Non vi sono requisiti e tutte le richieste vengono accettate, con l'unico limite dato dal gioco del massimo di 30 persone in un messaggio condiviso. Il Direttivo si occupa dell'ordinaria amministrazione del partito, mentre le decisioni principali (quali candidature, proposte, iniziative varie ecc.) si svolgono nel forum. Da questo mese, il Direttivo presenta resoconti settimanali della sua attività nel forum.


Circolari di partito

Tutti i membri del partito (purché abbiano accettato l'amicizia del nostro incaricato TheBest86) sono raggiunti da un messaggio circolare dove vengono periodicamente informati delle iniziative principali di partito, dei principali articoli governativi e non ecc.


UP!

Organizzazione internazionale, creata da ReI, per collaborare con altri partiti con idee simili alle nostre. Qui potete trovare maggiori informazioni.


Accademia

Sezione del nostro forum, dove i membri più esperti del partito hanno raccolto (e di tanto in tanto aggiungono) informazioni per i nuovi giocatori. Strumento finalizzato a far si che il nuovo iscritto possa giudicare autonomamente ciò che succede nel gioco.


Festeggia il tuo compleanno con ReI

In occasione del giorno di e-nascita di ciascuno dei nostri iscritti, tutto il partito collabora per far uscire un articolo celebrativo.


Al centro del nostro progetto di partito vi è un grande compromesso, tra le idee proprie di altri partiti, anche molti distanti tra di loro. L'idea secondo la quale il partito deve essere prima di tutto luogo di aggregazione e di promozione della persona. Le varie iniziative, i concorsi, la Santa Barbara, il Direttivo ecc. hanno un unico scopo ed è quello appena affermato, lo sviluppo dell'individuo e del gruppo. Sono tuttavia interventi molti variegati. La Santa Barbara e i prestiti per gli upgrade sono ovviamente indirizzati a promuovere l'individuo, ad aiutarlo nel suo percorso di crescita materiale nel gioco. L'Accademia e il tutoraggio hanno invece lo scopo di promuovere il singolo nella sua elevazione intellettuale, sempre inerente al gioco. Le altre iniziative, il Direttivo su tutte, hanno invece lo scopo di coinvolgere le persone nella vita del partito, di creare un gruppo che si diverte insieme. Non sono dunque, come potrebbe sembrare dall'esterno, iniziative rivolte al consenso, ma tutte iniziative rivolte ad una forma di progresso, che sia individuale o collettivo. E con il tempo questo "parco iniziative" non manca di arricchirsi proprio grazie alle proposte di chi per primo benificia di questo sistema, ovvero il gruppo che è ReI.


Icon position party president.gif Storia dei Presidenti di Partito

Mese Presidente Vice Presidente
Ottobre 2012 Nick Auditore C14uz
Novembre 2012 Innocenti neourx
Dicembre 2012 BlackStormChR Reynas
Gennaio 2013 Lino Brusce Reynas
Febbraio 2013 InvictusJ HeRmeS 82
Marzo 2013 HeRmEs 82 BlackStormCHR
Aprile 2013 Innocenti InvictusJ
Maggio 2013 InvictusJ Reynas
Giugno 2013 mattia.k Robby1906
Luglio 2013 TheBest86 Innocenti
Agosto 2013 Papa Francesc0 Lino Brusce
Settembre 2013 Innocenti Emanuele Lavia
Ottobre 2013 Reynas XnagatoX
Novembre 2013 Lorenzo Santarelli Chedipe.NMAM
Dicembre 2013 HeRmeS 82 Innocenti
Gennaio 2014 HeRmeS 82 corol
Febbraio 2014 corol lorenzo978
Marzo 2014 Innocenti Polilpolipo
Aprile 2014 AngeloDellaMorteTarokiu Innocenti
Maggio 2014 TheBest86 Steradon
Giugno 2014 Matteo Tommasi Federico Fato
Luglio 2014 AngeloDellaMorteTarokiu Steradon
Agosto 2014 Steradon TheBest86
Settembre 2014 Federico Fato Ruthergnol
Ottobre 2014 Ruthergnol Reynas
Novembre 2014 Ermes Massignani Buddhismo
Dicembre 2014 Ermes Massignani Buddhismo
Gennaio 2015 Buddhismo Ermes Massignani
Febbraio 2015 Innocenti Peter Panno
Marzo 2015 Peter Panno Ermes Massignani
Aprile 2015 Dominikkino Buddhismo
Maggio 2015 Ermes Massignani Peter Panno

Icon position party president.gif Storia dei Funzionari di Partito

Mese Segretario Consigliere Portavoce
Ottobre 2012 neorux Innocenti mattia.k
Novembre 2012 faugnero C14uz BlackForceItaly
Dicembre 2012 Lino Brusce InvictusJ IncazzatoNero
Gennaio 2013 faugnero BlackStormChR HeRmEs 82
Febbraio 2013 Reynas Innocenti Lino Brusce
Marzo 2013 Reynas Innocenti Lino Brusce
Aprile 2013 TheBest86 HeRmEs 82 Reynas
Maggio 2013 Innocenti Robby1906 Hermes82
Giugno 2013 Innocenti Papa Francesc0 BlackStormChR
Luglio 2013 Lino Brusce Hermes82 BlackStormChR
Agosto 2013 XnagatoX Marius Monti BlackStormChR
Settembre 2013 Papa Francesc0 Reynas Lino Brusce
Ottobre 2013 Pakkiotto Borgomastro InvictusJ
Novembre 2013 TheBest86 Papa Francesc0 Innocenti
Dicembre 2013 Papa Francesc0 Reynas Lino Brusce
Gennaio 2014 TheBest86 Innocenti XnagatoX
Febbraio 2014 Lord Fenice Innocenti Buddhismo
Marzo 2014 Lord Fenice TheBest86 Ermes Massignani
Aprile 2014 Ermes Massignani corol Lorenzo Santarelli
Maggio 2014 Lord Fenice Buddhismo Innocenti
Giugno 2014 Buddhismo Belo Horizontee Klaudiostifler Vercetti
Luglio 2014 Ermes Massignani Vox Awesome Matteo Tommasi
Agosto 2014 AngeloDellaMorteTarokiu Federico Fato Klaudiostifler Vercetti
Settembre 2014 Matteo Tommasi TheBest86 Klaudiostifler Vercetti
Ottobre 2014 Lorenzo Santarelli TheBest86 Federico Fato
Novembre 2014 TheBest86 steradon Lorenzo Santarelli
Dicembre 2014 Ruthergnol Dominikkino Lorenzo Santarelli
Gennaio 2015 Lord Fenice Innocenti Lorenzo Santarelli
Febbraio 2015 Lord Fenice TheBest86 Lorenzo Santarelli
Marzo 2015 Lord Fenice Innocenti Buddhismo
Aprile 2015 Lord Fenice Innocenti Peter Panno
Maggio 2015 TheBest86 Andrew Anderson I Matteo Tommasi

Membri del Consiglio Rei

Mese Membri
Maggio 2015

Ermes Massignani
Peter Panno
TheBest86
Andrew Anderson I
Matteo Tommasi
Dominikkino
Fusto
Innocenti
Buddhismo
Lord Fenice

Icon - Congress.jpg Storia dei Rappresentanti al Congresso

Mese Voti (Percentuale) Rappresentanti
Ottobre 2012 126 (30,36 %)

Innocenti
M Charles
Hermes 82

Novembre 2012 120 (27,78 %)

ER FOLLIA
Sebastian Magnific
BlackStormChR
Lino Brusce
Marius Monti
Gnorantone88

Dicembre 2012 95 (24,93 %)

BlackStormChR
Hermes 82
Gnorantone88
Reynas
IncazzatoNero
Lino Brusce
faugnero

Gennaio 2013 124 (26,96 %)

Reynas
InvictusJ
Lupoassatanato
BlackStormChR
Bataleon89
Silvio Berlusconi1
Massimo Belinone
Marius Monti

Febbraio 2013 121 (23,45 %)

Reynas
Il Colibri
Chris Nortons
BlackStormChR
Marius Monti
Bataleon89
Innocenti

Marzo 2013 141 (25,64 %)

Reynas
mattia.k
Eugenio Zaccarella
Hermes 82
Sagaide II
BlackStormChR
Spartanswar

Aprile 2013 92 (17,62 %)

mattia.k
TheBest86
Hermes 82
Os eA
BlackStormChR
Ben dHur

Maggio 2013 112 (18,95 %)

Reynas
TheBest86
Robby1906
mattia.k
Re.Rommel
mistercesare

Giugno 2013 103 (16,04 %)

BorgoMastro
Papa Francesc0
BlackStormChR
Emanuele Lavia
Hermes 82
mistercesare

Luglio 2013 74 (12,67 %)

Emanuele Lavia
XnagatoX
faugnero
Anacleto I

Agosto 2013 75 (14,56 %)

TheBest86

Settembre2013 77 (15,62 %)

Reynas
Emanuele Lavia
Lorenzo Santarelli
BorgoMastro
XnagatoX

Ottobre 2013 82 (16,94 %)

Papa Francesc0
Zefir0
Hermes82

Novembre 2013 61 (12,79 %)

Innocenti
marco casconi
Il Colibri
TheBest86

Dicembre 2013 74 (17,09 %)

Lorenzo Santarelli
lorenzo978
Emanuele Lavia
corol
marco casconi
Reynas

Gennaio 2014 0 (0,00 %)

Nessun congressista eletto a causa della cancellazione della nazione. Per prassi, continuano ad operare i rappresentanti eletti durante le ultime elezioni svoltesi.

Febbraio 2014 0 (0,00 %)

Nessun congressista eletto a causa della cancellazione della nazione. Per prassi, continuano ad operare i rappresentanti eletti durante le ultime elezioni svoltesi.

Marzo 2014 73 (15,27 %)

TheBest86
Lord Fenice
corol
cap. drake
Lorenzo Santarelli
Angelodellamortetarokiu

Aprile 2014 109 (25,12 %)

corol
Buddhismo
lorenzo978
Steradon
Federico Fato
Angelodellamortetarokiu
Ermes Massignani

Maggio 2014 93 (22,91 %)

Steradon
AleP1983
Federico Fato
Buddhismo
TheBest86
lorenzo978
Innocenti

Giugno 2014 101 (22,49 %)

Federico Fato
HiddenBlades
Innocenti
Final27
Lellopd2000
Klaudiostifler Vercetti
AleP1983

Luglio 2014 67 (18,16 %)

Federico Fato
Ruthergnol
TheBest86
LongLake
Andrea Joker 78

Agosto 2014 67 (19,76 %)

Federico Fato
Dominikkino
Alberto Baldini
Ruthergnol

Settembre 2014 65 (16,88 %)

TheBest86
Yanok
Federico Fato
Matteo Tommasi
AleP1983
Alberto Baldini

Ottobre 2014 68 (19,10 %)

Buddhismo
Inept Punisher

Novembre 2014 82 (20,71 %)

Federico Fato
Hermes 82
Buddhismo
Ermes Massignani

Dicembre 2014 67 (20,49 %)

Federico Fato
wostock
dominikkino
Ermes Massignani
Ruthergnol
steradon
AngeloDellaMorteTarokiu

Gennaio 2015 79 (19,70 %)

Ermes Massignani
Innocenti
TheBest86
Claudio Ferrante
BlackStormChR
Andrea Joker 78

Febbraio 2015 88 (22,22 %)

TheBest86
Giangi90
Buddhismo
Daniele Lipari
Jack1993
Dominikkino
BlackStormChR

Marzo 2015 75 (21,31 %)

Buddhismo
Fusto
Giangi90
AleP1983
TheBest86
Jack1993
Zabaglione

Aprile 2015 62 (19,56 %)

Fusto
Peter Panno
Buddhismo
Malerba
Jack1993
Mister Zeman
Final27
TheBest86

Maggio 2015 64 (19,28 %)

Ermes Massignani
Matteo Tommasi
Buddhismo
Peter Panno
Fusto
Command block
TheBest86

Icon position country president.gifStoria dei Rappresentanti al Governo

Mese Governo Voti Sostenuto da Rappresentante Incarico
Novembre 2012 Prefetto II 207 (49,88 %) Pce, ReI, LeI

C14uz
faugnero
Innocenti
Hermes82
Mr Charles
neorux
IncazzatoNero

Vice Presidente
Vice Ministro degli Esteri
Ministro dell'Informazione
Vice Ministro dell'Informazione
Vice Ministro degli Interni
Ministro della Difesa
Responsabile Coordinamento MU

Dicembre 2012 Cmax15 I 169 (42,57 %) ReI, LeI

Neorux
C14uz
Reynas
BlackStormChR

Ministro della Difesa
Vice Ministro della Difesa
Vice Ministro degli Esteri
Vice Ministro dell'Informazione

Gennaio 2013 God Dark I 191 (47,39 %) LGeI, LeR Nessun rappresentante

/

Febbraio 2013 mappina I 301 (59,72 %) Pce, AetG, LGeI, IESO, Crescere, LeR

Mr Charles

Ministro del Babyboom

Marzo 2013 Atlius I 229 (45,17 %) ReI, Pce, Pri

Innocenti
Reynas
BlackStormChR

Primo Ministro
Vice Ministro degli Esteri
Vice Ministro del BabyBoom

Aprile 2013 Narcissus16 I 247 (46,87 %) Pce, LeI, FdeI, Pri, ReI

Hermes 82
mattia.k
InvictusJ

Vice Ministro della Difesa
Vice Ministro del BabyBoom
Vice Ministro del BabyBoom

Maggio 2013 Ciccardo II 191 (42,16 %) IESO, Crescere, AetG, LGeI, LeR Nessun rappresentante

/

Giugno 2013 Castell militarista II 260 (42,28 %) AetG, ReI, LeR, BSG

mattia.k
Reynas

Ministro del BabyBoom
Responsabile FUN

Luglio 2013 Dot Hunty I 276 (47,50 %) BSG, Pce, ReI, LeR, Pri

Valiantina1984

Responsabile FUN

Agosto 2013 Gervaz I 263 (47,73 %) BSG, AetG, Pce, Pri, LeR

InvictusJ

Ministro del BabyBoom

Settembre2013 Longoba I 263 (46,71 %) LGeI, FdeI

Valiantina1984

Responsabile FUN

Ottobre 2013 Atlius II 207 (43,76 %) Pri, Pce, ReI, LeR

Chedipe
Emanuele Lavia
TheBest86
Lorenzo Santarelli
Papa Francesc0

Vice Ministro degli Esteri
Vice Ministro degli Interni
Vice Ministro dell'Informazione
Vice Ministro dell'Informazione
Responsabile FUN

Novembre 2013 Feliks Edmundovic II 193 (41,42 %) Pce, ReI, Pri

Chedipe
Reynas
Emanuele Lavia
Lorenzo Santarelli
Papa Francesc0

Vice Ministro degli Esteri
Ministro degli Interni
Vice Ministro degli Interni
Vice Ministro dell'Informazione
Responsabile FUN

Dicembre 2013 C.Magro I 201 (43,79 %) Pce, ReI, Pri

Reynas
Chedipe.NMAM
mattia.k
Lorenzo Santarelli
Valiantina1984

Primo Ministro
Ministro degli Esteri
Vice Ministro della Difesa
Vice Ministro dell'Informazione
Responsabile FUN

Gennaio 2014 Wrennina I 241 (58,64 %) LGeI, FdeI

mattia.k
Valiantina1984

Vice Ministro della Difesa
Responsabile FUN

Febbraio 2014 Reynas I 177 (39,69 %) ReI, Pce, Pri

Reynas
Lorenzo Santarelli
Innocenti
Hermes 82
Buddhismo

Presidente della Nazione
Ministro dell'Informazione
Vice Ministro dell'Informazione
Ministro del BabyBoom
Vice Ministro del BabyBoom

Marzo 2014 ilKaiser I 131 (31,57 %) LeR, BSG, TP Nessun rappresentante /
Aprile 2014 Contenitore I 238 (53,85 %) LeR, AetG, FdeI

Valiantina1984

Responsabile FUN

Maggio 2014 Andrea1908 I 169 (35,28 %) LeR, ReI

Valiantina1984
Lorenzo Santarelli
corol
steradon
AngeloDellaMorteTarokiu

Primo Ministro
Vice Presidente
Ministro degli Esteri
Vice Ministro degli Esteri
Responsabile FUN

Giugno 2014 Van Baz I 200 (45,35 %) Pce, FdeI, Pri, TP

Nessun Rappresentante

/

Luglio 2014 Delussac I 195 (46,10 %) FdeI, Pce, PSD, TP

Valiantina1984

Ministro dell'Informazione

Agosto 2014 caleroide I 167 (52,02 %) LGeI, LeR, Movimento!

Matteo Tommasi

Vice Ministro dell'Informazione

Settembre 2014 Aelagon I 143 (37,53 %) Pce, FdeI, PSD

Steradon

Vice Ministro degli Esteri

Ottobre 2014 Dibex I 157 (52,16 %) FdeI, Pce, PSD

Federico Fato
Matteo Tommasi
AngeloDellaMorteTarokiu

Ministro dell'Informazione
Vice Ministro dell'Informazione
Responsabile FUN

Novembre 2014 ilKaiser II 178 (49,44 %) HALO, ReI, LeR, AetG, FRT

corol
steradon
Valiantina1984
Federico Fato
Lorenzo Santarelli

Vice Ministro degli Esteri
Vice Ministro degli Esteri
Vice Ministro dell'Informazione
Ministro degli Interni
Vice Ministro degli Interni

Dicembre 2014 Linxys I 151 (40,70 %) HALO, ReI

Ermes Massignani
Hermes 82
Ruthergnol
corol
steradon
Federico Fato
Buddhismo
Dominikkino
Lorenzo Santarelli

Vice Presidente
Vice Ministro della Difesa
Vice Ministro della Difesa
Vice Ministro degli Esteri
Vice Ministro degli Esteri
Ministro dell'Informazione
Vice Ministro dell'Informazione
Vice Ministro dell'Informazione
Ministro degli Interni

Gennaio 2015 Hermes82 I 144 (43,50 %) ReI, NIO, ApN

Hermes 82
Ermes Massignani
Ruthergnol
corol
steradon
TheBest86
Dominikkino
Buddhismo
Peter Panno
Lorenzo Santarelli
Reynas

Presidente della Nazione
Primo Ministro
Vice Ministro della Difesa
Ministro degli Esteri
Vice Ministro degli Esteri
Vice Ministro degli Interni
Vice Ministro dell'Informazione
Vice Ministro dell'Informazione
Vice Ministro dell'Informazione
Vice Ministro dell'Informazione
Responsabile FUN

Febbraio 2015 wolf127 I 204 (50,25 %) ReI, AetG, LeR, BSG, LGeI

corol
Federico Fato
Buddhismo
Peter Panno
Lorenzo Santarelli
Dominikkino

Vice Ministro degli Esteri
Ministro dell'Informazione
Vice Ministro dell'Informazione
Vice Ministro dell'Informazione
Vice Ministro dell'Informazione
Responsabile FUN

Marzo 2015 wolf127 II (Dittatore Titan DC) 268 (70,34 %) ReI, AetG, LeR, BSG, LGeI, Pce

Inept Punisher
steradon
BlackStormChR
Federico Fato
Peter Panno

Vice Ministro della Difesa
Vice Ministro degli Esteri
Vice Ministro dell'Economia
Vice Ministro dell'Informazione
Vice Ministro dell'Informazione

Aprile 2015 Artan Slayn I (Dittatore Ikki di Phoenix) 174 (52,57 %) ReI, AetG, LeR, BSG, Pce

Innocenti
steradon
Ermes Massignani
Lorenzo Santarelli
TheBest86
Buddhismo
Dominikkino
Malerba

Primo Ministro
Vice Ministro degli Esteri
Ministro dell'Economia
Ministro degli Interni
Vice Ministro degli Interni
Vice Ministro dell'Informazione
Responsabile FUN
Collaboratore FUN

Maggio 2015 Antimo III 133 (40,92 %) ReI, AetG

Lorenzo Santarelli
Fusto
Buddhismo
Peter Panno

Ministro degli Esteri
Vice Ministro degli Esteri
Ministro degli Interni
Ministro dell'Informazione

Storia Miglior Iscritto del Mese

Mese Categoria Iscritto
Aprile 2013

Big
Giovani

Reynas
Robby1906

Maggio 2013

Big
Giovani

Reynas
Papa Francesc0

Giugno 2013

Big
Giovani

BorgoMastro
Emanuele Lavia

Luglio 2013

Big
Giovani

Innocenti
XnagatoX

Agosto 2013

Big
Giovani

Innocenti
Lorenzo Santarelli

Settembre 2013

Big
Giovani

Papa Francesc0
Chedipe.NMAM

Ottobre 2013

Big
Giovani

pakkiotto
iron.black

Novembre 2013

Big
Giovani

Reynas
Polilpolipo

Dicembre 2013

Big
Giovani

Reynas
lorenzo978

Gennaio 2014

Big
Giovani

Reynas
Polilpolipo

Febbraio 2014

Big
Giovani

corol
Ermes Massignani

Marzo 2014

Big
Giovani

Lord Fenice
Ermes Massignani

Aprile 2014

Big
Giovani

AngeloDellaMorteTarokiu
Federico Fato

Maggio 2014

Big
Giovani

Lorenzo Santarelli
HiddenBlades

Giugno 2014

Big
Giovani

Innocenti
Matteo Tommasi

Luglio 2014

Big
Giovani

Innocenti
Federico Fato

Agosto 2014

Big
Giovani

Innocenti
dominikkino

Settembre 2014

Big
Giovani

Federico Fato
Yanok

Ottobre 2014

Big
Giovani

Ermes Massignani
Dominikkino

Novembre 2014

Big
Giovani

Ermes Massignani
Dominikkino

Dicembre 2014

Big
Giovani

Buddhismo
Peter Panno

Gennaio 2015

Big
Giovani

Innocenti
Peter Panno

Febbraio 2015

Big
Giovani

Innocenti
Mister Zeman

Marzo 2015

Big
Giovani

Lord Fenice
Fusto

Aprile 2015

Big
Giovani

Lord Fenice
Command Block