World War VI/Italiano

From eRepublik Official Wiki
< World War VI
Revision as of 08:45, 31 July 2014 by Felipao Ruggerao (Talk | contribs) (World War VI/ Italian - Sesta Guerra Mondiale)

(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)
Jump to: navigation, search
Languages: 
EnglishIcon-English.png
ItalianoIcon-Italy.png
Sesta Guerrra Mondiale
BlankMap-World.png
Date May 25, 2013 –
November 3, 2013
Location Mondiale
Result Dissoluzione di CoT (Circle of Trust)
Territorial Changes Continui e rapidi
Fights Sconosciuti
Belligerents
35px TWO/ACT
*Flag-Hungary.jpg Hungary
*Flag-Serbia.jpg Serbia
*Flag-United Kingdom.jpg United Kingdom
*Flag-Poland.jpg Poland
*Flag-Spain.jpg Spain
*Flag-Slovenia.jpg Slovenia
*Flag-Greece.jpg Greece
*Flag-Latvia.jpg Latvia
*Flag-Lithuania.jpg Lithuania
*Flag-Estonia.jpg Estonia
*Flag-Venezuela.jpg Venezuela
*Flag-Slovakia.jpg Slovakia
*Flag-Republic of China (Taiwan).jpg Republic of China (Taiwan)
*Flag-Thailand.jpg Thailand
*Flag-Montenegro.jpg Montenegro
*Flag-Austria.jpg Austria
*Flag-Belarus.jpg Belarus
*Flag-New Zealand.jpg New Zealand (Since 15th June 2013)
*Flag-Australia.jpg Australia
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - Co-belligerents
Flag-Uruguay.jpg Uruguay
Flag-Colombia.jpg Colombia
Flag-Argentina.jpg Argentina
Flag-Turkey.jpg Turkey
Flag-Romania.png Romania
Flag-Iran.jpg Iran
Flag-United Arab Emirates.jpg United Arab Emirates
Flag-Ukraine.jpg Ukraine
Flag-Bolivia.jpg Bolivia
Flag-Saudi Arabia.jpg Saudi Arabia
(since 22nd July 2013)
Flag-India.jpg India (since September 2013)
35px Circle of Trust

35pxAsgard

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - Co-belligerents
Flag-Brazil.jpg Brazil
Flag-Croatia.jpg Croatia
Flag-Netherlands.jpg Netherlands
Flag-Italy.jpg Italy
Flag-France.jpg France
Flag-Egypt.jpg Egypt
Flag-Bosnia and Herzegovina.jpg Bosnia and Herzegovina
Flag-Ireland.jpg Ireland
Flag-Albania.jpg Albania
Flag-Saudi Arabia.jpg Saudi Arabia (until 22nd July 2013)
Flag-India.jpg India (until September 2013)

La Sesta Guerra Mondialecominciò il 25 Maggio 2013 con la Dichiarazione di Guerra della Slovenia, membro TWO, alla Svizzera, membro di CoT [1]. TWO e CoT furono le principali alleanze belligeranti, successivamente si unirono altre alleanze al conflitto.

Antefatti

Dopo il crollo di EDEN, le tensione aumentarono tra CoT e TWO, alleanze che in passarono lottarono unite contro EDEN. Senza un comune nemico, e con alcuni membri formali di EDEN che erano alla ricerca di una nuova alleanza, la guerra diventò inevitabile. L'ingresso degli U.S.A. In CoT definì la rottura di un'alleanza tra CoT e TWO perché gli U.S.A. Continuarono ad essere ostili e nemici sia a TWO e sia alla Serbia, considerata come nemico principale.Il passaggio della Romania sotto la sfera di influenza di TWO, provocò la rabbia dei bulgari, così come un conflitto interno tra i paesi membri di TWO, in particolare Spagna, Gran Bretagna e Ungheria. In seguito, la Romania riuscì con molta facilità a stabilirsi nell'alleanza TWO. La Lituania, intanto, lasciò la sua alleanza CoT ed entrò in ACT, una alleanza filo-TWO.

Anche le alleanze più piccole scelsero subito come comportarsi. Asgard, un'alleanza che era stata impegnata in una guerra con la defunta Alleanza dei Paesi Baltici (Estonia – Lettonia - Lituania), alleanza che si era unita ad ACT, si stabilì, invece, con CoT. NaN (Non-Aligned-Nations) decise di non schierarsi, nonostante fosse frequentemente occupata da paesi membri di CoT e ciò spinse l'Australia ad abbandonare l'alleanza ed ad entrare in ACT.

La guerra iniziò in Europa ma si espanse anche nel Nord e nel Sud America, raggiungendo un espansione mondiale.

Cause

1. Dissoluzione di EDEN: Prima della Sesta Guerra Mondiale, ci fu un conflitto mondiale contro EDEN da parte di TWO e CoT, che si unirono contro un unico nemico. Dopo all'incirca un anno di cooperazione, EDEN crollò a causa di una spaccatura interna tra membri, un inefficace HQ e una serie di sconfitte consecutive subite da Cot e TWO. Quasi da subito, TWO e CoT si separarono poiché queste alleanze assorbirono paesi membri di EDEN e filo-EDEN. Diventò inevitabile il fatto che sarebbe scoppiata una guerra, poiché, non accadde mai nella storia di eRepublik che le due più grandi e potenti alleanze e i loro alleati non si scontrassero. Si cominciò a creare uno scenario da guerra fredda.

2. L'obiettivo degli U.S.A.: Quello che si sarebbe dimostrata come una delle cause principali della Sesta Guerra Mondiale, fu all'inizio, una auto-celebrazione di EDEN. Dopo che EDEN si dissolse formalmente, i paesi filo-EDEN supportarono delle Guerre di Resistenza in territori spagnoli e polacchi, L'obiettivo degli U.S.A. fu chiaro. Lo scopo fu quello di supportare Guerre di Resistenza in Spagna, Serbia, Polonia creando disordine nel mercato e facendo sprecare danno a TWO. Questa situazione diede molto fastidio alle maggiori potenze di TWO.

3. AMP (American Military Party) PTO (Political Take-Over): Fino a molti mesi prima, gli Stati Uniti erano a rischio Takeover a causa del partito AFA (American Freedom Party). Attraverso le elezioni controllate, tla minaccia fu scongiurata per molti mesi e sembrò che la minaccia potesse scomparire in qualche modo. Ma, nelle elezioni congressuali di Maggio, il presidente dell'AMP si rivelò un agente segreto Serbo che riuscì a farsi strada tra i ranghi del partito in diversi mesi. Sebbene gli anti-PTO riuscirono a non fare avere a questi due partiti molti Congressman, ciò che ne scaturì fu la rabbia degli U.S.A. Verso TWO e soprattutto contro la Serbia. Gli Stati Uniti dichiararono NE alla Serbia, facendo scoppiare la guerra

4. Ingresso degli U.S.A. In CoT: Gli Stati Uniti erano visti come i nemici principali e di lunga data della Serbia e di TWO ed il loro ingresso in CoT fu visto come un tradimento della cooperazione e dell'alleanza e una mossa che avrebbe scaturito l'inizio di un conflitto che si sarebbe evoluto presto in tutto il mondo.


Main articles: TWO, Circle of Trust, and World War V

Teatri dell'Operazione

La guerra ha attraversato confini continentali scoppiando, dapprima in Europa, ma successivamente si espanse velocemente nelle Americhe e nell'Asia.

Europa

La guerra iniziò in Europa con l'attacco della Slovenia alla Svizzera. L'Italia, paese neutrale, trasse giovamento da questa situazione cominciando delle Guerre di Resistenza contro la Slovenia nei territori occupati. Vedendo un'opportunità, CoT aiutò velocemente l'Italia sperando di togliere pressione alla Svizzera. Con le tensioni già elevate tra TWO e CoT, la guerra era pronta per scoppiare.

Europa Settentrionale – Europa Orientale

Con lo scoppio della guerra nella parte Ovest, i membri di CoT e TWO nella parte dell'Europa Orientale vennero coinvolte. L'Ungheria dichiarò guerra alla Russia. Alla ricerca di aiuto da parte dei loro alleati di TWO , la Lituania e la Lettonia dichiararono anche loro guerra alla Russia. Capendo che i loro alleati avevano bisogno di aiuto, la Germania entrò in guerra, attaccando la Lituania. Di conseguenza il Regno Unito dichiarò guerra alla Germania conducendo un' invasione su vasta scala ai tedeschi. La guerra a tutta velocità stava iniziando adi colpo in tutta Europa.

Prima che la guerra iniziò formalmente, la Lituania e a fianco di Lettonia ed Estonia (precedentemente conosciute come ABC) lanciarono, in più occasioni, attacchi contro i membri di Asgard , come Svezia e Finlandia. Di conseguenza la Svezia dichiarò guerra alla Lituania per aiutare la Russia.

Balcani

La Grecia, divenne filo-TWO da quando lasciò EDEN con un forte dominio sopra i territori macedoni e bulgari, ponendo, potenzialmente, fine alla interminabile guerra dei Balcani. La Romania, anche lei Pro-TWO propose un AirStrike al Messico, cercando l'aiuto dei loro alleati in Sud America e disponendo un potenziale attacco a quattro contro gli Stati Uniti. (Ungheria dalla Russia; Serbia, Polonia Spagna dall'Europa e dal Canada e, appunto, la Romania dal Messico.) In una campagna di resistenza mondiale, Francia, Italia, Croazia, U.S.A. e Bosnia iniziarono guerre di resistenza nei territori occupati dai Serbi. Aquitaine, Basilicata, Federation of BiH,North Dalmatia, e Louisiana, liberandole tutte. Queste guerre furono la base della CoT invasion of Serbia.

Asia

Asia Orientale e Sud Orientale

Cina e Indonesia stavano facendo un War Game. La cina non si schierò e dichiarò la sua neutralità. Prima della guerra il Taiwan (allora membro di Eden) aveva avuto delle guerra con la Corea del Sud e con il Giappone durante la fine del 2012 e l'inizio del 2013. A causa di queste guerre, Taiwan si schierò con TWO. Subito dopo aver preso parte alla TWO invasion of North America, la Thailandia conquistò il Singapore e territori della Malesia. Il 21 Luglio 2013, giorno 2,070, l' Australia attaccò Queensland, l' Indonesia, venne invasa TWO invasion of Indonesia e venne lanciato un Airstrike dal Regno Unito contro di loro. Il Pakistan lanciò un AirStrike e conquistò Sabah dopo che la resistenza malese la liberò dal Regno Unito. La Macedonia propose un Airstrike e riuscì a conquistare la Nuova Zelanda (part of TWO invasion of Indonesia) per poter scappare dai Balcani dove era stata accerchiata. Il 1 Ottobre 2013 la Macedonia dichiarò Nemico Naturale l'Argentina e cominciò la sua guerra contro di loro Macedonia-Argentina War che si concluse con la cacciata dei Macedoni dall'Oceania.

Asia Centro-Orientale

I membri di CoT, la Bulgaria e la Macedonia, che avevano spostato le loro capitali nell'Asia Centro-Orientale poiché erano alla ricerca di bonus di produttività subirono attacchi dalla Turchia. Venne attaccata la Macedonia attraverso l' Iran e gli Emirati Arabi che combattevano contro la Macedonia già prima della guerra. Intanto, l'AirStrike indonesiano all'Iran fallì a causa dell'aiuto di TWO agli iraniani. Alcune settimane dopo la Grecia dichiarò come Natural Enemy la Bulgaria, e conquistò i suoi territori in Egitto. Dopo che il Cile attaccò Varna con un AirStrike, la Bulgaria liberò Ruse e Burgas . Ma la Turchia, ancora una volta, dichiarò guerra alla Bulgaria e conquistò Burgas.

Asia Meridionale

L' India era occupata dalla Croazia da quasi un anno. L'Albania e la Bosnia avevano anch'esse occupato l'India per scappare dalla Serbia in Europa., anche se l'India era filo-CoT, come la Bosnia. Per questo chiese ai bosniaci di poter liberare alcune regioni per il Congresso, ma la Bosnia rifiutò e per questo gli indiani attaccarono la Bosnia riuscendo in parte a cacciarli. In un attimo l'India era passata da essere filo-CoT a filo-TWO.

Americhe

Nord America

Gli Stati Uniti decisero di defendere la sua alleanza e gli alleati dichiarando guerra alla Serbia poiché la Slovenia aveva dichiarato guerra alla Svizzera, La Serbia fu sconfitta Serbian-American War, e fu respinta indietro in Europa.

Dopo la sconfitta della Russia, l'Ungheria attaccò gli Stati Uniti con l'aiuto dei membri di TWO, questo portò gli U.S.A. A fronteggiare 8 guerre nelle stesso giorno. (Giorno 2035).

La Colombia fu attaccata dal Messico dall'inizio della guerra. In risposta, il Taiwan, e la Thailandia si unirono al contro attacco e occuparono il Messico dal giorno 2040.

Dal momento che TWO invase il Nord America con sette nazioni - Regno Unito, Serbia, Polonia, Ungheria, Thailandia, Taiwan e Montenegro, le guerre di resistenza avrebbero potuto liberare qualche regione, ma spesso in un giorno, la Serbia, la Polonia, l'Ungheria le riconquistavano. Dopo che l'ultima regione degli Stati Uniti New Hampshire fu presa dalla Polonia il 14 Luglio 2013, l'intero continente era conquistato da TWO. Ma questo non durò a lungo, poiché il Messico nonostante fu occupato da Thailandia, Taiwan e Colombia riuscì a liberare Gulf Coast, spazzando via la Thailandia dal Nord America. Successivamente una campagna di liberazione nacque negli Stati Uniti che liberò il Texas per due giorni. Ma il presidente Paul Proteus decise di liberare interamente il Messico, fallendo mentre, intanto, la Serbia riconquistò il Texas. Gli Stati Uniti liberarono la Louisiana sprecando danni così come qualche giorno dopo in Texas.

Alcuni giorni dopo il Messico liberò Baja e rese il Nord America libero con tre regioni non occupate da TWO (Louisiana, Texes, Baja), ma subito dopo Taiwan riconquistò Baja e la Serbia riprese il controllo del Nord America.

5 giorni più tardi il Messico liberò, Gulf of Mexico, Oaxaca, e Southeast of Mexico. E questo diede l'opportunità ai messicani di attaccare la Colombia.

Nel Giorno 2096, gli U.S.A., Messico, e la Russia lanciarono una campagna unita per cacciare l'Ungheria dal Nord America e dalla Russia. Questo portò alla CoT invasion of Hungary.

Nel Giorno 2157, gli Stati Uniti, la Spagna e la Polonia, firmarono un accordo che prevedeva la fine dell'occupazione polacca negli U.S.A. Questo fece recuparere tutte le regioni degli Stati Uniti meno che una zona che si affacciava sul Oceano Atlantico. Questo cominciò il Giorno 2158 e sancì la fine delle ostilità tra Polonia e Stati Uniti.

Sud America

Ci furono molte guerre in Sud America. La prima, riguardò Argentina e Chile che combattevano per le loro capitali, fu uno scontro vastissimo che coinvolse anche territori dell'Australia e del Sud Africa. Successivamente Argentina e Uruguay iniziarono una campagna per conquistare il Brasile, l'Argentina avrebbe conquistato le regioni amazzoniche mentre l'Uruguay avrebbe attaccato le colonie brasiliane in Sud Africa. In cinque giorni il Brasile venne cancellato. Il Paraguay iniziò una invasione in Bolivia dopo essersi scontrate a lungo. Il 17 Luglio, Messico e Peru cominciarono una campagna contro la Colombia per tagliare i collegamenti con la sua capitale. I messicani attaccarono Caribe e Insular dal Southeast of Mexico, e ci riuscirono mentre l'attacco del Peru in Amazonica fallì, e quest'ultimi vennero attaccati. Intanto il Messico conquistò Andina, prima di essere allontanati dall'Amazonica. Nello stesso giorno il Cile fece un AirStrike in Varna, che era occupato dalla Romania.

Dissoluzione del Circle of Trust (CoT)

Nel giorno 2175 il Cile abbandonò formalmente l'alleanza e ciò fu seguito rapidamente dalla dissoluzione ufficiale dell'alleanza dopo che ogni nazione in CoT votò a favore dello scioglimento, riconoscendo la sconfitta e la superiorità di TWO.