Mangia

From eRepublik Official Wiki
< Eat
Jump to: navigation, search
Languages: 
EnglishIcon-English.png
ShqipIcon-Albania.png
中文(简体)Icon-China.png
HrvatskiIcon-Croatia.png
فارسیIcon-Iran2.png
FrançaisIcon-France.png
ΕλληνικάIcon-Greece.png
Bahasa IndonesiaIcon-Indonesia.png
ItalianoIcon-Italy.png
PolskiIcon-Poland.png
PortuguêsIcon-Portugal.png
Portugues BrasileiroIcon-Brazil.png
RomânăIcon-Romania.png
РусскийIcon-Russia.png
СрпскиIcon-Serbia.png
SlovenščinaIcon-Slovenia.png
TürkçeIcon-Turkey.png
УкраїнськаIcon-Ukraine.png

I cittadini possono mangiare per recuperare la propria energia. Ad oggi, l'energia massima recuperabile dai cittadini mangiando dipende esclusivamente dal loro livello.

Come si mangia

Il tasto Recupera energia nella colonna sinistra del profilo, sotto all'indicatore dell'energia, permette di mangiare del cibo presente nel proprio inventario per ripristinare l'energia mancante. Nel caso in cui non si disponesse di cibo, potrebbe apparire la dicitura Barretta energetica sul tasto nel caso in cui si disponga di barrette energetiche oppure la dicitura Compra cibo, agendo sulla quale si verrà reindirizzati al mercato.

Cosa succede quando si mangia?

Dopo aver cliccato sul bottone Recupera energia, verrà consumato il cibo necessario per recuperare l'energia massima recuperabile in quel momento. Se il cittadino dispone di più qualità di cibo nel proprio magazzino, al momento del recupero energia verrà consumato il cibo con qualità di livello superiore finché l'energia recuperabile residua sarà inferiore a quella fornita da un panino di qualità superiore; in quel caso, verrà mangiato un panino di qualità inferiore. Questo processo si ripete finché l'energia del cittadino non viene ripristinata del tutto oppure il cibo in magazzino finisce oppure si raggiunge il limite massimo di energia recuperabile.

Esempio: un cittadino di livello 1 dispone di 90 punti energia. Ha in magazzino cinque panini di qualità 3 e due di qualità 1. I panini mangiati saranno uno dei cinque panini di qualità 3 (l'energia sale da 90 a 96) e due di quelli di qualità uno (dal momento che un panino di qualità 3 fornisce 6 punti energia mentre per arrivare a 100 di punti ne mancano solo 4, essendo disponibili in magazzino panini di qualità 2 che fanno recuperare 4 punti energia verrà usato uno di quelli).

Nota: se il cittadino ha delle barrette energetiche in magazzino, sarà possibile usarle una volta raggiunto il limite di energia recuperabile al momento o se non si ha cibo in magazzino.

Quanto cibo può consumare un cittadino?

Questo è il messaggio che compare se si cerca di mangiare sul campo di battaglia una volta raggiunto il limite di energia recuperabile.

La quantità massima di energia recuperabile mangiando dipende dal livello di esperienza del giocatore.

Una volta raggiunto il limite di energia recuperabile mangiando, sarà possibile mangiare ancora in massimo sei minuti. Il contatore per il limite di energia si fermerà una volta ripristinato il valore massimo di energia recuperabile, ripartendo nel momento in cui un altro panino sarà mangiato.

Raggiunto il limite di energia recuperabile mangiando, bisognerà aspettare sei minuti per poter recuperare altri 10 punti energia.

Suggerimenti

Passando col puntatore sul pulsante di recupero energia senza cliccare, comparirà un suggerimento con il seguente testo:

Cliccando questo pulsante recupererai energia consumando il cibo disponibile in magazzino.
Puoi ancora recuperare x Punti Energia

Ci sono dei casi in cui il bottone Recupera energia è disabilitato:

  1. se un cittadino ha già raggiunto il limite recuperabile
  2. se un cittadino ha tanta energia disponibile quanta quella massima recuperabile

NOTA: se un cittadino non ha ancora raggiunto il limite di energia recuperabile e non ha cibo in magazzino, il bottone non sarà Recupera energia ma Compra cibo, cliccando sul quale il cittadino verrà portato al mercato.

Vedere anche