Comandante in seconda

From eRepublik Official Wiki
Jump to: navigation, search
Languages: 
EnglishIcon-English.png
ShqipIcon-Albania.png
БългарскиIcon-Bulgaria.png
中文(简体)Icon-China.png
HrvatskiIcon-Croatia.png
فارسیIcon-Iran2.png
ΕλληνικάIcon-Greece.png
MagyarIcon-Hungary.png
ItalianoIcon-Italy.png
PolskiIcon-Poland.png
PortuguêsIcon-Portugal.png
Portugues BrasileiroIcon-Brazil.png
RomânăIcon-Romania.png
РусскийIcon-Russia.png
СрпскиIcon-Serbia.png
SlovenščinaIcon-Slovenia.png
EspañolIcon-Spain.png
TürkçeIcon-Turkey.png
УкраїнськаIcon-Ukraine.png


edit

Speech balloon.png Contenuti generati dall'utente

Questa pagina contiene informazioni/idee/concetti che esulano dalle caratteristiche di eRepublik.

Il comandante in seconda (conosciuto anche come secondo al comando, vice comandante, XO dall'inglese eXecutive Officer) è un titolo usato per designare chi ricopre un ruolo di comando in un'organizzazione come secondo nella catena di comando.

Militare

Il comandante in seconda è generalmente il grado immediatamente inferiore a quello del Comandante o la persona che ricopre tale ruolo. In genere, il comandante in seconda ha per grado minimo quello di Tenente; allo stesso modo, un tenente colonnello sarà anche conosciuto come "secondo in carica dopo il Colonnello". Unità e relative sottostrutture minori possono avere un comandante in seconda, ricoperto generalmente da chi abbia il grado di Sergente o Caporale.

Tutto ciò si può applicare a diverse strutture nel mondo, diverse nazioni ed organizzazioni. In genere, un comandante in seconda si occupa della logistica ed assiste il comandante nelle decisioni e nelle rispettive attuazioni. Queste attività includono il controllo degli equipaggiamenti, salute, stato e capacità dei subordinati.

Aziendale

Diverse compagnie ed organizzazioni hanno delle posizioni di comando in seconda, che forniscono, in sostanza, supporto ai rispettivi superiori.

Politico

In diverse nazioni del Nuovo Mondo ci sono ruoli da vice o sostituto. Si può elencare, per esempio, la posizione di vice presidente di una nazione oppure sostituto Primo Ministro; anche per i ministeri può esserci un secondo così come per tutti gli altri incarichi sparsi per il Nuovo Mondo.