List of game alliances/Italiano

From eRepublik Official Wiki
Jump to: navigation, search
Languages: 
EnglishIcon-English.png
ShqipIcon-Albania.png
БългарскиIcon-Bulgaria.png
中文(简体)Icon-China.png
中文(繁體)Icon-Republic of China (Taiwan).png
HrvatskiIcon-Croatia.png
فارسیIcon-Iran2.png
SuomiIcon-Finland.png
FrançaisIcon-France.png
DeutschIcon-Germany.png
ΕλληνικάIcon-Greece.png
MagyarIcon-Hungary.png
עבריתIcon-Israel.png
ItalianoIcon-Italy.png
PolskiIcon-Poland.png
PortuguêsIcon-Portugal.png
Portugues BrasileiroIcon-Brazil.png
РусскийIcon-Russia.png
СрпскиIcon-Serbia.png
SlovenščinaIcon-Slovenia.png
EspañolIcon-Spain.png
TürkçeIcon-Turkey.png
Active alliances of the New World

Un'alleanza è un gruppo di nazioni che hanno formato un'alleanza militare tra loro per offrirsi reciprocamente protezione in caso di guerra. Le alleanze svolgono di solito solo scambi commerciali e politica estera e comunicano i loro accordi ai loro militari, ma questo non è sempre l'unico caso. Un'alleanza può avere come minimo 3 membri, altrimenti è solo un semplice MPP. Ci sono al momento quattro alleanze all'interno del New World: EDEN, Phoenix, NWO and PANAM.

Alleanze Attive

Flag-EDEN.jpg EDEN

EDEN (European Defense & Economic Network) è una delle due alleanze dirette discendenti della defunta ATLANTIS. E' composta principalmente di nazioni dell'est europeo.


Flag-Phoenix.png Phoenix

Phoenix è un'allenza militare offensiva in cui vi sono gli ex-membri di PEACE. E' stata creata dopo che la maggior parte dei membri di PEACE lasciarono questa alleanza.


Flag-Pan American Alliance.jpg PANAM

PANAM (Pan American Alliance) è un'alleanza formata prevalentemente da stati Americani.


Flag-Order of New EWorld.jpg NWO

NWO (New World Order) è un'alleanza formata da diversi stati Europei.


Alleanze Defunte

Rising Alliances

Flag-Brolliance.jpg Brolliance

Brolliance (Brother-Alliance), è stata un successore dell'alleanza Fortis. E' nata originariamente tra gli USA e il Canada durante l'invasione PEACE del Nord-America. Successivamente si è allargata a Australia, Ireland e Japan.


Flag-PACMAN.png PACMAN

PACMAN (Pacific-Asian Compact for Mutually-Assured Neutrality ), è stata un successore dell'alleanza Sol/ONE. Anche se questa alleanza ha avuto un minor numero di membri.

V2 Alliances

Flag-SOL.png Sol

Sol è stata un'alleanza neutrale-difensiva, che raggruppava alcuni paesi della regione asiatica. Come nel caso dell'AHA, anche se con differenze, alcuni paesi membri facevano parte di PEACE.


Flag-Order of Nations of eRepublik.pngONE

ONE era un'alleanza militare che aveva la maggiorparte dei membri localizzati nella regione Asia-Pacific e in Europa. E' stata in fase di costruzione prima di essere abbandonata e morire.

V1 Alliances

Flag-Entente.png Entente

The Entente era un'allenaza fondata da France, Italy and Ukraine. E' stata fondata durante l'invasione della Francia da parte della Spagna.


Flag-Alianza Latino Americana.jpg ALA

AHA (Alianza Hispano Americana) è stata un'allenza difensiva composta da nazioni Latino Americane basata sul modello dell'Unione Europea.


Flag-ATLANTIS.jpg ATLANTIS

ATLANTIS (Atlantic Treaty of Latin, American, and Nordic Territories for International Security) fù un'alleanza militare formata da diversi nazioni. Era una delle due grandi alleanze attive in eRepublik e, delle due, la più grande a livello militare.


Flag-FORTIS.jpg Fortis

Fortis è stata una delle due alleanze dirette discendenti della defunta ATLANTIS. Era formata dagli United States of America e il Canada. Originalmente gli United Kingdom, Ireland e Spain dovevano diventarne membri, ma sopraggiungere problemi quando gli UK abbandonarono le negoziazioni ed entrarono in PEACE. Questo forzò l'Irlanda a lasciare anhce lei le negoziazioni e nessun altro entrò all'interno di questa Alleanza. La spagna entrò in EDEN e gli USA insieme al Canada diedero vita a Brolliance, ed inseguito entrarono in EDEN. L'Irlanda rimase neutrale. Nonostante non sia mai esistita, la gente molte volte fa riferimento a Stati Uniti e Canada come Fortis.



Flag-PEACE.jpg PEACE GC

PEACE (People of Earth Associated under Common Excellence) Global Community era un'allenaza formata da tutti i membri fondatori di FIST e molti membri della Mediterranean Alliance. E' stata per molto tempo la più grande e vecchia alleanza esistente.


Beta Alliances

Flag-FIST.jpg FIST

FIST (Formidable International Security Treaty) era un'alleanza localizzata in Asia. Tutti i suoi sei membri entrarono in PEACE quando questa nacque abbandonando FIST.


Undefined-coat-of-arms.gif Mediterranean Alliance

MA era un'alleanza composta da 8 nazioni dell'Europa del sud e del sud America . L'alleanza era stata fondata dalla spagna e comprendeva diverse nazioni bagnate dal mar Mediterrane, in seguito anche stati come Austria, Netherlands e Canada vi entrarono. MA collassò in seguito ai problemi tra gli stati pro-FIST, che in seguito diedero vita PEACE GC, e gli stati pro-NA che diedero vita ad ATLANTIS.


Undefined-coat-of-arms.gif Northern Alliance

NA era un'alleanza di stati del nord Europa e della Scandinavia. Altri stati quali Romania e USA vi entrarono. La maggior parte di questi stati entrò in ATLANTIS quando questa nacque.


Undefined-coat-of-arms.gif Pan American Alliance

PANAM (Pan American Alliance) era un'alleanza formata da 5 delle 6 nation del nord e sud America. L'alleanza ha costituito la base per la nascita di ATLANTIS, nonostante solo 2 dei 5 stati membri vi entrarono.


Flag-Byzantine Empire.jpg Byzantine Empire

Byzantine Empire era un'alleanza dell'Est Europa formata da 2 stati, Greece e Turkey. L'alleanza è durata meno di un mese e si è conclusa con la prima morte di Fedro Lidox. Dato che entrambi i paesi entrarono in FIST, è stata a volte considerata una sua sub-alleanza.