Difference between revisions of "La Giovane eItalia/Italiano"

From eRepublik Official Wiki
Jump to: navigation, search
Line 1: Line 1:
 
{{LangMenu}}
 
{{LangMenu}}
 
 
{{Party|
 
{{Party|
 
   <!-- political variables --> |
 
   <!-- political variables --> |

Revision as of 06:34, 14 June 2012

Languages: 
EnglishIcon-English.png
ItalianoIcon-Italy.png

La Giovane eItalia

Error: Image is invalid or non-existent.

General Information
Country Flag-Italy.jpg Italy
Abbreviation LGeI
Newspaper La Giovane eItalia
Forum Official Forum
Founded 19 Gennaio 2010
Political
President Yamisuke
Congress Occupancy 30%, Novembre 2010
Orientation Libertarian


Manifesto del Partito

 "...La Giovane eItalia è il partito dei Giovani per i Giovani" 

La Giovane eItalia

• nasce dal connubio tra l’esperienza dei cittadini “anziani” e la "voglia di fare" dei piu' giovani, raccogliendo le adesioni dei più volenterosi e propositivi dell'eItalia;

• ascolta i problemi dei singoli cittadini cercando di risolverli dove possibile;

• utilizza le idee di tutti per perseguire il bene del paese;

• ripudia qualsiasi forma di discriminazione e prevaricazione dei più deboli (noob), proponendosi come loro rappresentante e più in generale come portavoce di tutte le minoranze, aprendosi al dialogo e al confronto rifiutando lo scontro puramente ideologico;

• ha come capisaldi della propria politica il rispetto, alla base della civile convivenza tra gli individui, e il senso della comunità, intesa come luogo di aggregazione e scambio di idee;

• istruisce i nuovi cittadini per poterli rendere partecipi del mondo politico e economico eItaliano accompagnandoli nei primi complicati passi e facendogli comprendere appieno le potenzialità del gioco;

• coordina e approfondisce le attività dei tesserati più esperti, siano essi congressman o imprenditori.

Cenni Storici

In principio fu Rocco_Marcelli...

Rocco_Marcelli (conosciuto con vari soprannomi: Il capo, La leggenda, L'uomo invisibile, Il Risolutore, Il Santo, L'eletto, Terminator, l'Assai sapiente, il Saggio, il Mutevole e molti altri...) il fondatore e ideatore de La Giovane eItalia, uno dei cittadini che hanno fatto la storia di eRepublik circa 4 anni fa. Il 29 Febbraio 2008 crea il sito web eitaly forum e lo apre ufficialmente al pubblico in data 3 Marzo 2008. Sempre in quel periodo muove i primi passi in politica insieme a dei baldi giovani come: Kurtz Weiser (oggi bannato per multi accounts) Catone, Terence Hill (pace all'anima sua), Alceo e Maksas (oggi Dio Maksas), i quali si impegnarono a prendere il potere presso alcuni partiti abbandonati o poco attivi. Sempre a Marzo 2008 Rocco_Marcelli fondò il partito Alleanza Democratica Italiana (A.D.I.) insieme a Maksas (a quei tempi altro che Dio asd), al compianto Terence Hill, Alceo e Kurtz Weiser, una banda di giovani utenti con tanta voglia di emergere in eRepublik e far emergere l'eItalia a livello internazionale. Da lì iniziò la sua carriera politica per poi diventare presidente dell'eItalia a maggio del 2008.

Storia del partito 2010

Gennaio

19 Gennaio 2010 Nasce La Giovane eItalia in eRepublik, da un'idea di Rocco Marcelli che vuole cambiare la nazione e vuole far tornare la politica tra i giovani. Una corrente politica fondata da Rocco_Marcelli, Alceo e Ghengolina, un partito nato per raccogliere le adesioni dei Giovani eItaliani più volenterosi e propositivi dell'eItalia per concretizzare la loro voglia di fare con l'ausilio dell'esperienza dei giocatori più anziani. L'inizio non è stato semplice: il partito (in ordine rigorosamente cronologico) contava pochi tesserati: SuranoII, Stae Moltisanti, Epimeteo, eJoker93, iPietro, elgringo, Pashmina, ture95, Oivalf, shingo tamai e Rat-Man93. Ciò nonostante, iniziò un primo reclutamento anche se, a dire il vero, non eravamo noi a contattare i nuovi cittadini ma il contrario. Sono nate le primi iniziative rivolte ai giovani cittadini eitaliani, la prima fu quella di Rocco_Marcelli che mise a disposizione due aziende (una di panini e una di grain) per la distribuzione gratuita di panini. Essendo una novità della politica eitaliana a quei tempi, il partito iniziò a crescere e raggiungere molte adesioni, in poco tempo il partito scalò la classifica rank affermandosi come la quarta forza politica eItaliana, dietro ai partiti storici quali Aquila et Gladius, PCE e Movimento.

Febbraio

Rocco_Marcelli viene riconfermato presidente del partito per un altro mandato. La Giovane eItalia entra per la prima volta nel Congresso eItaliano di cui diventano membri i seguenti cittadini LGeI: capitan eugi, El_Gringo, Pashmina e Andrea Vitali.

Marzo

Inizia la prima campagna tesseramenti, il partito si conferma quarta forza politica della nazione con 88 membri. La Giovane eItalia si allea (per la prima volta) per le presidenziali della nazione con il partito EDV (eItalia Dei Valori), appoggiando Citizen Cane che a sua volta viene supportato dal PCE. Citizen Cane vince e diventa presidente della nazione. Pashmina diventa presidente di partito subentrando a Rocco_Marcelli.

Aprile

La Giovane eItalia si allea (per la prima volta) con Aquila et Gladius appoggiando SimPatrick come presidente della nazione. Elezioni presidenziali perse in quanto viene eletto il membro del PCE LordCi. Pashmina viene riconfermato presidente di partito per un altro mandato.

Maggio

La Giovane eItalia candida per la prima volta un suo membro di partito come presidente della nazione: Oivalf; elezioni presidenziali perse e vinte da bisiacco. Epimeteo diventa presidente del partito.

Giugno

La Giovane eItalia (per la prima volta) si allea con Movimento per le elezioni presidenziali appoggiando Jean Jacques Benedict de Spino supportato da Aquila et Gladius; le elezioni si rivelano un successo, Jean Jacques Benedict de Spino diventa presidente della nazione e l'eItalia entra come membro in prova (ma effettivo di fatto) nell'alleanza EDEN. Pashmina diventa per la terza volta presidente di partito.

Luglio

La Giovane eItalia non si schiera con nessun partito politico non trovando alternative e personalità in grado di rappresentare l'eItalia nel migliore dei modi, anche Aquila et Gladius segue la stessa linea politica. Il PCE candida Davilon e vince le elezioni presidenziali. Endgame diventa presidente del partito de La Giovane eItalia.

Agosto

La Giovane eItalia si allea con il PCE (per la prima volta) e candida Wisp come presidente della nazione contro SimPatrick (Aetg). Putroppo il PCE in quel periodo subisce un take over politico da parte di Fritz Vaporoub (che si rivelerà essere Borgogian); La Giovane eItalia candida quindi Wisp come presidente visto che il PCE è impossibilitato a farlo. Le elezioni presidenziali vengono vinte da Wisp con un voto di scarto. Oivalf diventa presidente de La Giovane eItalia che in questo mese aumenta la sua influenza in Congresso, posizionando 7 membri.

Settembre

La Giovane eItalia conferma l'alleanza col PCE per le presidenziali e, grazie anche al supporto di EDV (eItalia Dei Valori), Scoundrel (PCE) viene proposto come candidato alla presidenza della nazione; elezioni vinte per una manciata di voti contro il candidato avversario Borgogian (Aetg). Capitan Eugi diventa presidente di partito.

Ottobre

La Giovane eItalia candida Oivalf come presidente della nazione, supportato dalla coalizione PCE-EDV. Oivalf perde le elezioni e SimPatrick vince con 16 voti di scarto. Shingo Tamai diventa presidente di partito. La Giovane eItalia polverizza il record di 7 membri del congresso in Agosto e raggiunge 9 seggi al Congresso.

Novembre

La Giovane eItalia si allea con Movimento per candidare JBears come presidente della nazione, supportato anche da AetG. JBears vince e diventa presidente della nazione. Shingo Tamai viene riconfermato presidente del partito per un secondo mandato, visto gli straordinari risultati elettorali ottenuti. La Giovane eItalia supera sé stessa: ben 10 seggi al congresso, aumenta così la sua presenza in Congresso.

Dicembre

La Giovane eItalia candida Shingo Tamai come presidente della nazione. Le elezioni presidenziali sono vinte da ilredentore88. La Giovane eItalia diventa il secondo partito eItaliano. Pashmina diventa per la quarta volta presidente di partito.

Storia del partito 2011

Gennaio

La Giovane eItalia decide di prendersi un periodo di riposo, non appoggiando nessuno politicamente né candida uno dei suoi membri come presidente della nazione; si concentra, invece, sul partito che, tra breve, compie un anno dalla sua fondazione. Resta comunque ben saldo come seconda forza politica della nazione. Rocco_Marcelli diventa presidente di partito per la terza volta e torna al comando del partito festeggiandone l'anniversario nel miglior modo possibile; per ringraziarlo, tutti i membri del partito compiono un gesto bellissimo: mettono tutti il suo avatar. Alle elezioni congressuali il partito totalizza un altro record: ben 14 seggi al Congresso e diventa il primo partito eitaliano di eRepublik.

Febbraio

Sull'onda dell'entusiasmo, La Giovane eItalia candida Pashmina alle elezioni presidenziali (dopo le continue pressioni di Oivalf e di altri membri del partito); col supporto del PCE vince e diventa CP contro Alex Mottola (Delexo) appoggiato da Movimento e AetG. Furio diventa presidente del partito che in questo mese scende dalla prima posizione e ritorna a oscillare tra seconda e terza posizione.

Marzo

La Giovane eItalia continua l'alleanza col PCE e supporta frappa10 alle elezioni presidenziali. Frappa10 vince e diventa CP dell'eItalia contro l'avversario AetG SimPatrick. eJoker93 diventa presidente del partito.

Aprile

La Giovane eItalia candida come presidente della nazione Oivalf, sostenuto dal PCE, che vince e diventa presidente della nazione contro Imperatore_Augusto (AetG). Una nazione però senza regioni e cancellata proprio il giorno delle elezioni presidenziali; a causa delle regole del gioco di allora, il presidente uscente frappa10 in game resta presidente ufficiale ma è di fatto Oivalf a governare. Riccardo Cicca Cornara diventa presidente del partito.

Maggio

La Giovane eItalia ricandida Oivalf come presidente della nazione, candidatura avvenuta con molte polemiche all'interno del partito, scaturite perchè il PCE voleva a tutti i costi l'appoggio elettorale; nonostante la disapprovazione Oivalf viene candidato. Da quel preciso istante nacque la “corrente politica Leo Pardi” in seno al partito. Le presidenziali vanno avanti: il PCE, ferito nell'orgoglio (i più colpiti furono: Alessandro Brizzi, Rose Gargiulo e frappa10, che portano avanti una campagna elettorale contro Oivalf), candida superpimpo mentre AetG Pericle alias EndGame (ex membro LGeI storico). Le elezioni presidenziali hanno un vincitore: Pericle 240 voti diventa presidente della nazione, AetG vince le presidenziali, grazie alla “rottura” dell'alleanza e collaborazione che ormai durava da mesi tra PCE e LGeI; secondo classificato superpimpo, terzo Oivalf con 14 d scarto dal secondo. In LGeI la sconfitta elettorale si fa sentire particolarmente, specialmente per la corrente “Leo Pardi” che inizia a manifestare subito il suo disappunto; il partito si spacca completamente in occasione di una lite furiosa tra Oivalf e Alegevo (poi chiarita con scuse al seguito). La “corrente Leo Pardi” è quindi pronta per il decollo: il primo a mollare il partito è proprio lui, Leo Pardi, usando la lite come pretesto a cui pian piano seguono a ruota: SimoneCnt, Riccardo Cicca Cornara, megadeathx, madman78_ts, Polixiotto, Viandante e infine Pashmina per dar vita a una nuova avventura politica che prende il nome di IESO. Quest'evento infligge un durissimo colpo al partito, provocando la perdita di molti membri; comunque sia, il partito resiste. Capitan eugi diventa presidente di partito. Le elezioni congressuali di Maggio non hanno luogo a causa dell'invasione totale da parte dei nemici di sempre: Former Yugoslavian Republic of Macedonia e Slovenia che cancellano la nazione.

Giugno

La Giovane eItalia candida caleroide come presidente della nazione mentre il PCE supporta icona, alleandosi dunque con AetG; icona vince le presidenziali contro caleroide ma, come in Aprile 2011 (causa invasione totale e cancellazione della nazione), il presidente uscente Pericle (EndGame) resta ufficialmente presidente della nazione; il comando delle operazioni viene però svolto da icona. caleroide diventa presidente del partito. La Giovane eItalia attira nel suo partito cittadini con personalità forti: Scoundrel e mappina. Anche questo mese, come il precedente, niente elezioni congressuali causa cancellazione della nazione.

Luglio

La Giovane eItalia candida capitan eugi come presidente della nazione, supportato (anche se non ufficialmente a causa di un disguido) da AetG, mentre IESO candida Riccardo Cicca Cornara supportato dal PCE. Capitan eugi vince e diventa presidente della nazione. Scoundrel diventa presidente di partito.

Agosto

La Giovane eItalia candida Oivalf come presidente della nazione, supportato non ufficialmente da AetG (SimPatrick posta un articolo di supporto), IESO invece candida Riccardo Quarta appoggiato dal PCE. Riccardo Quarta vince e diventa presidente della nazione. Furio prende il posto di Scoundrel in data 8 Agosto come presidente di partito. In quel periodo l'elite eitaliana lascia l'eItalia e si sposta in Croazia. Emanuele Deriu diventa presidente di partito.

Settembre

La Giovane eItalia candida Martin Sileno come presidente della nazione mentre il PCE candida spazzolino (ex Giulia Moro e follicolo) supportato/a da AetG e IESO. Spazzolino diventa presidente della nazione. Merlin.90 diventa presidente di partito.

Ottobre

La Giovane eItalia candida Emanuele Deriu come presidente della nazione, supportato da LEI e dai suoi amici della MU Extrema Ratio, AetG candida IenaRevenge mentre il PCE lascia libertà di voto e IESO, insieme a Pimpocrazia unica via, candida superpimpo. Emanuele Deriu vince e diventa presidente della nazione. Le elezioni congressuali invece non si svolgono causa cancellazione nazione. Oivalf diventa presidente del partito per la seconda volta.

Novembre

La Giovane eItalia candida caleroide come presidente della nazione, supportato dal Partito Monarchico Italiano di hihaoden, AetG non candida e appoggia nessuno, il PCE candida MaXiMiLLuS mentre IESO candida Riccardo Cicca Cornara appoggiato dal partito di superpimpo. Riccardo Cicca Cornara vince e diventa presidente della nazione. Pedofago diventa presidente di partito.

Dicembre

La Giovane eItalia non candida e non appoggia nessun candidato, AetG fa lo stesso, dopo il passo indietro di vendik, il PCE invece candida prefetto supportato da LEI e IESO (anche se non ufficialmente in game), CapitanoNemo si candida con Movimento appoggiato da quattro partiti. Prefetto vince e diventa presidente della nazione. Pedofago viene riconfermato presidente di partito.


Storia del partito 2012

Gennaio

Gennaio 2012 La Giovane eItalia candida Imperatore Augusto come presidente della nazione, sebbene di fatto la candidatura in game venga effettuata dal PCE a causa di problemi tecnici in LGeI; viene appoggiato da AetG e IESO, una sorta di candidato d'unità nazionale, mentre la Gilda Dei Mercanti candida anakin987. Imperatore Augusto vince e diventa presidente della nazione. Caleroide diventa per la seconda volta presidente di partito.

Febbraio

La Giovane eItalia riconferma Imperatore Augusto come presidente della nazione ma stavolta, sempre per problemi tecnici, la candidatura in game avviene tramite AetG col supporto anche di Movimento; il PCE, invece, candida frappa10 appoggiato da LEI, mentre IESO lascia libertà di voto. Imperatore Augusto vince per la seconda e si riconferma presidente della nazione. IN questo stesso mese, Imperatore Augusto diventa presidente del partito.

Marzo

La Giovane eItalia, per vie trasversali, supporta Oivalf che si candida con Movimento: in pratica, stava aspettando che il presidente del partito IESO inserisse Cicca trai i candidati a presidente in modo da poterlo appoggiare politicamente. Candidatura mai avvenuta, per un abile gesto politico di Fanaxidiel che la blocca. Il PCE candida Gloriux, supportata da LEI, mentre AetG candida Zipanguli. Vince Gloriux e diventa presidente della nazione. Yugo Amaryl diventa presidente del partito.

Aprile

La Giovane eItalia si allea col PCE supportando Gloriux che viene riconfermata per la seconda volta candidata a presidente della nazione, LEI candida Cris.94 (ex Cristian Laurini) appoggiato da Movimento mentre IESO non appoggia e candida nessuno. Gloriux vince e diventa presidente della nazione per la seconda volta. wrennina diventa presidente del partito.

Maggio

La Giovane eItalia candida Yamisuke come presidente della nazione, IESO candida marcobenni supportato da LEI, mentre AetG candida WaZoboli, il PCE, invece, non candida e appoggia nessuno lasciando libertà di voto. marcobenni vince e diventa presidente della nazione, viene però impicciato e la carica passa a WaZoboli in quanto secondo classificato alle elezioni. Presidente del partito in questo mese è Yamisuke.

Icon position party president.gif Storia Presidenti di Partito

Presidente di Partito Periodo
Rocco_Marcelli Gennaio 2010
Rocco_Marcelli Febbraio 2010
Pashmina Marzo 2010
Pashmina Aprile 2010
epimeteo Maggio 2010
Pashmina Giugno 2010
Endgame Luglio 2010
Oivalf Agosto 2010
capitan eugi Settembre 2010
Shingo Tamai Ottobre 2010
Shingo Tamai Novembre 2010
Pashmina Dicembre 2010
Rocco_Marcelli Gennaio 2011
Furio Febbraio 2011
eJoker93 Marzo 2011
Riccardo Cicca Cornara Aprile 2011
capitan eugi Maggio 2011
Furio Giugno 2011
Scoundrel Luglio 2011
Furio 08/15 Agosto 2011
Emanuele Deriu Agosto 2011
Merlin.90 Settembre 2011
Oivalf Ottobre 2011
Pedofago Novembre 2011
Pedofago Dicembre 2011
caleroide Gennaio 2012
Imperatore Augusto Febbraio 2012
Yugo Amaryl Marzo 2012
wrennina Aprile 2012
Yamisuke Maggio 2012