Minister of Foreign Affairs/Italiano

From eRepublik Official Wiki
< Minister of Foreign Affairs
Revision as of 15:18, 19 March 2013 by Tomas Franceschin (Talk | contribs) (Created page with "{{LangMenu}} Il '''Ministro degli Affari Esteri''', spesso abbreviato in '''MoFA''' è una carica politica che solitamente figura nella squadra di ...")

(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)
Jump to: navigation, search
Languages: 
EnglishIcon-English.png
ShqipIcon-Albania.png
БългарскиIcon-Bulgaria.png
中文(简体)Icon-China.png
HrvatskiIcon-Croatia.png
فارسیIcon-Iran.png
SuomiIcon-Finland.png
FrançaisIcon-France.png
DeutschIcon-Germany.png
ΕλληνικάIcon-Greece.png
Bahasa IndonesiaIcon-Indonesia.png
ItalianoIcon-Italy.png
PolskiIcon-Poland.png
PortuguêsIcon-Portugal.png
Portugues BrasileiroIcon-Brazil.png
RomânăIcon-Romania.png
РусскийIcon-Russia.png
СрпскиIcon-Serbia.png
SlovenščinaIcon-Slovenia.png
EspañolIcon-Spain.png
TürkçeIcon-Turkey.png
УкраїнськаIcon-Ukraine.png


Il Ministro degli Affari Esteri, spesso abbreviato in MoFA è una carica politica che solitamente figura nella squadra di governo del Presidente o del Primo Ministro. Questa carica era stata creata esclusivamente dagli utenti, prima che gli amministratori la introducessero. Negli Stati Uniti d'America questa carica è tradizionalmente conosciuta come Segretario di Stato ed è designata dal presidente eletto o dal congresso come parte della squadra di governo. Il Ministro degli Affari Esteri solitamente ha l'incarico di raccogliere informazioni sulle attività straniere e di instaurare relazioni con i governi esteri. Hanno anche il compito di contribuire, assieme ad altri stati, alla formazione di Alleanze, trattati, MPP e hanno una certa influenza nel far scoppiare le guerre, così come nel farle cessare. Gran parte dei dati raccolti dal Ministro degli Affari Esteri sono sensibili, pertanto non sempre sono immediatamente portati alla conoscenza della popolazione. Il ministro è solitamente un diplomatico e, in caso fosse necessario, deve essere in grado di discutere anche di guerra.

Molti ministri nominano un Vice Ministro agli Affari Esteri, a volte chiamato Sotto-ministro agli Affari Esteri. Negli USA la posizione di vice ministro/sotto-ministro è rimpiazzata da Vice Segretario di Stato, mentre esistono anche posizione analoghe agli Apprendisti (assenti nel sistema italiano).


Back.gif Torna alla pagina Minister