Nemico naturale

From eRepublik Official Wiki
Jump to: navigation, search
Languages: 
EnglishIcon-English.png
ShqipIcon-Albania.png
БългарскиIcon-Bulgaria.png
中文(简体)Icon-China.png
中文(繁體)Icon-Republic of China (Taiwan).png
HrvatskiIcon-Croatia.png
ČeskoslovenštinaIcon-Czechoslovak.png
فارسیIcon-Iran2.png
FrançaisIcon-France.png
DeutschIcon-Germany.png
ΕλληνικάIcon-Greece.png
Bahasa IndonesiaIcon-Indonesia.png
ItalianoIcon-Italy.png
한글Icon-South Korea.png
PolskiIcon-Poland.png
PortuguêsIcon-Portugal.png
Portugues BrasileiroIcon-Brazil.png
РусскийIcon-Russia.png
СрпскиIcon-Serbia.png
SlovenščinaIcon-Slovenia.png
EspañolIcon-Spain.png
TürkçeIcon-Turkey.png
УкраїнськаIcon-Ukraine.png


Icon naturalenemy.gif Il Nemico Naturale è una legge che può essere utilizzata per stabilire il nemico mortale di uno stato. Ogni paese può avere solamente un nemico naturale per volta. Può essere proposto dal Congresso e dal Presidente .


La schermata di proposta di Nemico Naturale vista da un congressista/presidente.
Current Natural Enemy as seen on the Military tab of Country's page, along with the timestamp of when it was set (meaning voted and NN bonuses became active).

Impostare il nemico naturale

Uno stato può dichiare un altro nemico naturale solo se condividono un confine. Il Nemico Naturale può essere scelto proponendo e votando una legge. Questa legge è la prima che può essere proposta sia dal Presidente della Nazione sia dai Congressisti. Lo stato obiettivò può essere scelto da una lista di paesi confinanti.

Effetti

Quando la proposta è accettata:

  • sarà aperta una guerra gratuita fra i due stati
  • i cittadini dello stato dichiarante ricevono un bonus del 10% quando combattono contro il Nemico Naturale
    • Nota: Ciò si applica solamente all'influenza fatta al "muro". I punti rank non sono influenzati dal nemico naturale.


Non è possibile firmare un trattato di pace con il Nemico Naturale: entrambi gli stati devono rimuovere il Nemico Naturale prima di poter firmare la pace. Una volta che il Nemico Naturale è impostato non può essere cambiato per 7 giorni. Dopo 7 giorni il Nemico Naturale attivo può essere cambiato con un altro oppure rimosso. Se viene rimosso, i cittadini dello stato non ricevono più il bonus del 10% sul danno contro l'ex nemico naturale. E' possibile impostare un nuovo Nemico Naturale dopo aver disattivato quello precedente.

Votazione

La legge è votata dal Congresso e dal Presidente come tutte le leggi normali. Ad ogni modo, la legge richiede una maggioranza assoluta, o il 66% dei voti, per passare.

FAQ

Il Nemico Naturale è reciproco? Se uno stato A dichiara lo stato B come Nemico Naturale, significa che lo stato B avrà come Nemico Naturale lo stato A?
No, il Nemico Naturale non è reciproco, a meno che i due stati coinvolti non si dichiarino Nemico Naturale a vicenda, In questo modo può capitare che lo stato A abbia lo stato B come Nemico Naturale e che lo stato B abbia come Nemico Naturale lo stato C. In questo caso, tutti i cittadini dello stato A beneficeranno del bonus d'influenza del 10% nelle guerre contro lo stato B, mentre i cittadini dello stato B non avranno bonus in questa stessa guerra. I cittadini dello stato B avranno un bonus del 10% nelle guerre contro lo stato C.
Un paese può essere scelto come Nemico Naturale da più stati contemporaneamente?
Sì, uno stato può essere scelto come Nemico Naturale da più di un paese contemporaneamente.
Sarà possibile disattivare il Nemico Naturale?
Sì, quando proponi una legge di Nemico Naturale, una delle opzioni è quella di cancellare l'attuale Nemico Naturale attivo. Questo però può essere fatto solamente dopo 7 giorni dalla dichiarazione di Nemico Naturale. Se il Nemico Naturale fra gli stati A e B viene rimosso, la guerra fra di loro rimane attiva.
Il Nemico Naturale si applica anche agli alleati?
No, il bonus derivante dal Nemico Naturale non si applica in alcun modo agli alleati.
Cosa succede se c'è già una guerra contro lo stato B e ci sono due leggi contemporanee, una dichiarante pace verso lo stato B e l'altra proponendolo come Nemico Naturale?
Se la pace viene votata prima del Nemico Naturale, la guerra sarà inizialmente chiusa e poi riaperta gratuitamente come conseguenza del Nemico Naturale. Se quest'ultimo è accettato prima della pace, la pace sarà automaticamente rifiutata.
Cosa succede se il Nemico Naturale non condivide più confini con il nostro stato?
Il Nemico Naturale cadrà automaticamente.
Se lo stato A ha dichiarato un nemico naturale, significa che i cittadini nello stato A riceveranno un bonus del 10% in tutte le guerre?
No, solo le guerre fra lo stato A e il Nemico Naturale garantiranno il bonus ai cittadini dello stato A. Per esempio, se i cittadini dello stato A combattono contro il loro Nemico Naturale in una guerra iniziata dallo stato C non sarà applicato alcun bonus. Il bonus non viene applicato nemmeno nelle Guerre di Resistenza.


Back.gif Torna alla pagina Amministrazione della nazione