Amministrazione

From eRepublik Official Wiki
Jump to: navigation, search
Languages: 
EnglishIcon-English.png
ShqipIcon-Albania.png
БългарскиIcon-Bulgaria.png
中文(简体)Icon-China.png
中文(繁體)Icon-Republic of China (Taiwan).png
HrvatskiIcon-Croatia.png
فارسیIcon-Iran2.png
SuomiIcon-Finland.png
FrançaisIcon-France.png
DeutschIcon-Germany.png
ΕλληνικάIcon-Greece.png
MagyarIcon-Hungary.png
Bahasa IndonesiaIcon-Indonesia.png
ItalianoIcon-Italy.png
한글Icon-South Korea.png
LatviešuIcon-Latvia.png
NederlandsIcon-Netherlands.png
PolskiIcon-Poland.png
PortuguêsIcon-Portugal.png
Portugues BrasileiroIcon-Brazil.png
RomânăIcon-Romania.png
РусскийIcon-Russia.png
СрпскиIcon-Serbia.png
EspañolIcon-Spain.png
TürkçeIcon-Turkey.png
УкраїнськаIcon-Ukraine.png




Si può accedere alla pagina Amministrazione tramite la pagina Statistiche nazionali.

Cittadino comune

Il cittadino che vede questa schermata non è congressista né presidente della nazione.

Se non sei Presidente della tua nazione o membro del Congresso, nella pagina dell'amministrazione del Paese puoi vedere le leggi proposte. Ognuna di esse è identificata da:

  • nome e tipo della legge;
  • quando è stata proposta;
  • stato (approvata, in votazione o respinta);
  • collegamento esterno ad una spiegazione dettagliata della stessa (se inserito dal proponente).

Membri del Congresso

Un membro del Congresso è in grado di presentare le seguenti proposte di legge, fino ad un massimo di due per mandato. Nella stessa pagina si può trovare il tasto "Resign", che permette di rassegnare le dimissioni e abbandonare la carica.

Icon taxes.gif Modificare le tasse
Non possono essere inferiori all'1% e maggiori del 99% per le tasse sull'importazione, del 25% per l'IVA o del 50% per la Trattenuta fiscale. L'IVA non si applica sulle materie prime.
Icon donation.gif Donazione
Trasferisce denaro o Gold dal tesoro nazionale ad una organizzazione. Durante il periodo di votazione (24 ore), la valuta proposta per la donazione è "congelata" e non può essere utilizzata.
Icon wage.gif Stipendio minimo
Cambia lo stipendio minimo degli impiegati erogato dalle aziende. Non può essere inferiore ad 1 unità della valuta locale.
Icon issue.gif Emissione di moneta
Trasforma il Gold depositato nel tesoro nazionale in valuta. Prevede il pagamento di una quota sulla transazione ad un tasso del 0,005 gold per 1 unità di denaro.
Icon impeach.gif.png Sfiducia del Presidente
Rimuove il Presidente dalla sua carica, sostituendolo con il candidato presidenziale che ha ricevuto il secondo risultato più alto alle precedenti elezioni. Richiede il 66% dei voti del Congresso per passare.
Icon naturalenemy.gif Nemico naturale
I Membri del Congresso o il presidente possono proporre uno stato confinante come loro Natural Enemy. Se accettato, verrà aperta una guerra gratis con il natural enemy. I cittadini dello stato che l'hanno proposto riceveranno un bonus del 10% nelle battaglie contro il loro natural enemy ed un bonus sul train.

Presidente della nazione

Il Presidente è in grado di presentare le seguenti proposte di legge e, durante il suo mandato, ne può proporre un numero illimitato.

Icon welcome.gif Messaggio ai nuovi cittadini
Cambia il messaggio di benvenuto che i nuovi cittadini ricevono al momento dell'iscrizione, con un nuovo testo dalla lunghezza massima di 2000 caratteri.
Icon alliance signed.png Patto di soccorso reciproco
Propone un patto di alleanza con altre nazioni, che a loro volta devono votare la legge. La firma del patto costa ad entrambi i partecipanti 10.000 unità di valuta locale, sottratte dal tesoro nazionale, ed ha una durata di 30 giorni.
Icon hospital.gif Acquisto di una costruzione
Permette di comprare sul mercato, tramite tesoro nazionale, di un ospedale o di un sistema difensivo da posizionare in una regione geografica all'interno dei confini nazionali.
Icon-war.png Dichiarazione di guerra
Dichiara guerra ad una nazione confinante. L'operazione costa 200 gold più un ammontare di gold equivalente al 10% dei cittadini in grado di combattere (ossia che hanno almeno 25 punti esperienza).
Icon embargo.gif Embargo commerciale
Impone alle aziende il divieto di commerciare con una determinata nazione. Ha una durata di 30 giorni.
Icon peace.png Trattato di pace
Propone un trattato di fine ostilità alle nazioni con le quali si è in guerra, in cambio di un ammontare di denaro a scelta.

Anche il Presidente può proporre la legge per dichiarare un nemico naturale.

Come sono votate le leggi

Per ogni legge proposta, ci sarà un Debate link per i Membri del Congresso/Presidente ad una specifica area di discussione.

Come detto in precedenza, ogni Congressman può proporre solo 2 leggi per mandato, mentre il Presidente può proporre leggi illimitate.

Se una legge è ancora in votazione, una legge dello stesso tipo non può essere proposta.

Il processo di voto per ogni legge è di 24 ore. Un'eccezione a questa regola è stata aggiunta alla fine di Settembre 2010, ora la Buy Costructions è stata dichiarata una legge speciale - In questo caso infatti il presidente può proporre differenti leggi parallele. Una seconda legge buy costrution può essere dichiara ma questo prevede una spesa di Gold e la sua votazione dura un'ora. Se il periodo di votazione di questa seconda legge è finito, allora ne potrà essere proposta un'altra sempre spendendo Gold e con periodo di votazione di un'ora.

Affinchè una legge passi, la maggioranza dei voti deve essere favorevole (in caso di pareggio la legge è considerata rifiutata), viene accettata anche se solo un voto è stato espresso.

Un'eccezione è il Presidente Impeachment, che richiede il 66% dei voti espressi favorevole.

Il presidente può votare le leggi proposte. Quindi il Presidente ed i Congressman possono votare entrambi le leggi proposte, ma le leggi che possono proporre sono differenti.


Back.gif Torna alla pagina Attività

Back.gif Torna alla pagina Statistiche nazionali


Politica

Sistema elettorale · Elezione del Congresso · Elezioni presidenziali · Presidente · Lista degli attuali presidenti · Amministrazione



Menu Rising

Homepage · Mercati · Info · Regole · Storia · Comunità